Zazzera:”Nessun rischio chiusura Tribunale, restano blocco del turn over e mancanza di investimenti”

192

“A seguito delle voci emerse sulla presunta chiusura delle sede staccata del tribunale di Monopoli, ho sentito il Ministero della Giustizia il Dipartimento dell'organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi i quali mi hanno assicurato che ad oggi non esiste alcun atto che preveda la chiusura della sede staccata tribunale cittadino”. A dichiararlo l'on. Pierfelice Zazzera, deputato monopolitano dell'Italia dei Valori.

“Il Ministero tuttavia ha confermato il blocco del turn over per il personale e l'assenza di investimenti. Pertanto, nonostante le rassicurazioni, la situazione resta critica per la giustizia a Monopoli, visto che senza personale e senza risorse, diventa davvero difficile assicurare una giustizia giusta e rapida nei tempi”.

“E' mia intenzione seguire da vicino comunque la vicenda affinché non venga perpetrato nei confronti della nostra comunità l'ennesimo scippo. Non è assolutamente pensabile una eventuale chiusura della sezione staccata del tribunale di Monopoli. A questo proposito sto preparando una interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia perché chiarisca fino in fondo le preoccupazioni emerse in questi giorni”.