VIVIMONOPOLI FESTEGGIA IL 5° COMPLEANNO
oggi 5 aprile 2012 è una data davvero significativa per la nostra emittente televisiva perchè VIVIMONOPOLI festeggia il suo quinto compleanno. La testata giornalistica di Vivimonopoli fu registrata nel lontano 5 aprile 2007, dopo un periodo, di circa sei mesi, di sperimentazione. Oggi la nostra WEB TV ha raggiunto obiettivi inimmaginabili sul piano del consenso ma nel corso di questi anni, ci sono state mosse critiche che ci hanno spronato a fare meglio e di più. Quasi cinque milioni di televisitatori in cinque anni, esattamente 4.809.785 rappresentano un risultato in termini di audience, lusinghiero e straordinario. Abbiamo creduto in questo progetto in tanti, vorrei ricordare Renzo, Ottavio e Felice che proposero prima di me questo nuovo format televisivo e a cui offrii subito piena collaborazione.
Ringrazio tutti i collaboratori che hanno investito nella nostra associazione: sia coloro che continuano a supportarci che quanti hanno collaborato ed oggi hanno preso strade diverse. Il grazie va rivolto anche ai nostri inserzionisti commerciali ed in particolare a ERREDI Distribuzione e NOTARCAR che dall’inizio hanno creduto in questo progetto. Grazie a tutti gli altri operatori commerciali che ci sostengono e ci hanno sostenuto.
Il grazie anche all’Amministrazione comunale e a tutti i rappresentanti politici sia della maggioranza che delle minoranze, con cui abbiamo dialogato in questi anni ,offrendo un’opportunità nuova e diversa nell’informare i cittadini, mantenendo imparzialità e oggettività.Grazie soprattutto a tutti voi che ci seguite con affetto e consentitemi di rivolgere un particolare ringraziamento ai monopolitani e pugliesi che ci seguono dall’estero e dalle altre regioni italiane e ci sostengono con grande amore e riconoscenza.
Siamo in un momento di grandi cambiamenti.
Anche per noi sono alle porte scelte nuove e obiettivi ambiziosi. Vivimonopoli insieme ad altri operatori della televisione, imprenditori, giornalisti, professionisti sta partecipando alla costruzione di un nuovo progetto televisivo e giornalistico. Tra meno di due mesi in Puglia ci sarà lo switch off e tutti passeremo al Digitale Terrestre. Ci saranno circa 200 canali televisivi in Puglia. Anche per la nostra città si apriranno nuovi scenari. Noi stiamo lavorando per una nuova e grande opportunità televisiva e mediatica che sarà di profonda innovazione.
Grazie ancora a tutti voi
Il nostro 5° compleanno lo festeggiamo insieme a voi, nella semplicità e nella consapevolezza di aver reso, con grandi sacrifici personali di tutti i nostri soci e collaboratori, un’opportunità di informazione, crescita e di utile confronto per la nostra città.
Grazie
Domenico De Russis
Direttore VIvimonopoli