Vis Monopoli-Pink Sport time Bari: 57-59

223
{flvremote}http://www.vivifasano.net/filmati/VisPink.flv{/flvremote} 

Vis Monopoli – Pink Sport time Bari: 18-14 ; 27-28 ; 44-44 ; 57-59

 
Vis Monopoli: Castorani 20, Perrone 10, Dimarco 2, Cannella 7, Montella 14, Lapenna 2, Liuzzi 0, Mitrotti 2, Giangrande 0, Ignazzi NE
 
Pink Sport Bari: Bellarte 14, Mangione 0, Carluccio 5, Scaramuzzi 2, Digregorio 11, Pastore A. 24, Pastore M. 0, Rago 0, Detommasi 0, Mandrillo 3.
 
La Vis Monopoli viene sconfitta di misura nel primo derby stagionale dalla Pink Sport Bari. L'inizio della prestazione delle ragazze bianco-verdi non lascia intravedere la partita insidiosa che tutti si aspettavano e che poi si è dimostrata essere; ottima l'intesa fra loro, precise in difesa e impeccabili i canestri delle giocatrici, specialmente di Castorani, nonostante la sua precaria forma fisica a causa di problemi alla schiena.

Il gruppo capitanato da Scaramuzzi appare subito in evidente difficoltà. Il tabellone della palestra IPSIAM, infatti, segna un netto 16 a 7 per il Monopoli dopo pochi minuti dal fischio d'inizio del match. Ma il Gruppo Valle Impero Monopoli non è in grado di mantenere questo ritmo anche nel quarto successivo, riesce a mettere a segno solo 9 punti, grazie a due triple consecutive di Tiziana Cannella ed ecco che le due formazioni arrivano alla pausa dei 10 minuti con un punteggio di 27 a 28 per il Bari. Al rientro è una decisa Valeria Montella a fare la differenza nella Vis Monopoli nella sua giornata di debutto, dal momento che fino alla scorsa settimana era ferma per infortunio. E' proprio una sua tripla a spezzare il ritmo del match portando la Vis Monopoli in vantaggio, a lei risponde subito Digregorio per la Pink con due bombe da fuori la lunetta; ma grazie ad un canestro di Perrone, sullo scadere, le due squadre terminano in parità il terzo quarto. Negli ultimi 10 minuti di gioco il nervosismo è alle stelle, le due compagini si seguono punto a punto e sono proprio le ex Bellarte e Pastore a bucare ripetutamente la retina per la Primadonna Bari, aiutate anche da una difesa monopolitana poco presente. Il match termina infatti 59 a 57 per la Pink Sport Bari. Ancora una sconfitta, quindi, per la Vis Monopoli, che domenica prossima sarà impegnata nella difficile trasferta di Sulmona.
 
Mariasimona Brescia
Addetto Stampa Vis Monopoli Basket