Vis Basket Monopoli, ultimo treno per i play off

271

La Vis Gruppo Valle Impero Monopoli ha dovuto rispettare, nell’ ottava giornata di campionato, il suo turno di riposo, osservando quindi le sue dirette avversarie per l’accesso ai play-off nella quale la Vis si può ritenere soddisfatta in parte. Infatti la compagine coratina è uscita sconfitta in quel di Bari contro la Pink e ora è solo a due lunghezze davanti alle bianco verdi, mentre lascia l’amaro in bocca la notizia della vittoria ottenuta dallo Sport’ s School Pesaro, fino a quel momento a pari punti con le ragazze del Presidente Dott. Lorenzo Scarano.

La partita che attende le monopolitane è sicuramente la più importante di tutta l’intera stagione, in quanto, in caso di risultato positivo, aggancerebbero lo stesso Corato a pari punti e la Sport’ s School Pesaro che giocherà contro la corazzata brindisina alla ricerca di un posto di prestigio in classifica.

 

Il Presidente Dott. Lorenzo Scarano commenta dicendo le ragazze sono concentrate e consapevoli dell’ importanza del derby che ci attende. Nelle ultime due stagioni abbiamo ottenuto l’accesso ai play off giocando con successo gli scontri diretti, spero che si avveri ancora una volta.

Dobbiamo confermarci partita dopo partita e non farci prendere da pressioni inutili. Il calendario parla chiaro 3 match difficili, ma non impossibili.

Con l’Olimpia Corato nel girone di andata abbiamo disputato un ottima gara vincendo di 10 punti; con la Pink Bari nonostante l’assenza per infortunio di Giugliano la squadra ha lavorato bene uscendo sconfitta di solo 9 punti contro un Bari che militava in prima posizione in classifica avendo vinto otto partite su otto giocate chiudendo in fine il girone di andata con solo una sconfitta.

Contro le marchigiane del Senigallia un’ altra brillante prova delle mie ragazze uscite sconfitte di solo 6 punti dopo un tempo supplementare.

Le carte in regola per poter vincere tutte e tre le partite ci sono se aggiungiamo inoltre il rinforzo dell’ ultimo arrivo in casa Vis di Maria Schiavone. Sognare il tris di vittorie è possibile”

 

Sabato 12 Marzo la Vis Gruppo Valle Impero Monopoli sarà di scena al Pala losito di Corato.

Palla a due alle ore 19.00

 

RESPONSABILE AREA COMUNICAZIONI VIS: SIMONE SCARANO