Virtus Monopoli, sconfitta a Bisceglie

346

 Si cerca il riscatto contro il Sammichele. Satalino: "Vincere per smuovere la classifica"

Prima sconfitta in campionato per la Erredi Virtus Monopoli, battuta di misura sul campo del Bisceglie. Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio dei padroni di casa, andati a segno con Tortora. Al rientro dall'intervallo ci pensa Giuliani, dopo un giro di lancette, a ristabilire la parità. Brutta tegola per mister D'Alessandro: al 4' viene espulso Giannuzzi per gioco scorretto. Il Bisceglie trova poi il vantaggio cinque minuti dopo con Navarro.
"Sicuramente sabato è stata una bellissima partita contro un avversario tra i più quotati del girone. " – dichiara Angelo Satalino, che aggiunge – "Abbiamo fatto cosa ci ha chiesto il mister e di questo siamo contenti. Il risultato ci sta un po' stretto però la prestazione da parte nostra è stata abbastanza buona".
Già da lunedì la squadra si è ritrovata agli ordini di D'Alessandro e del preparatore Lenoci per il prossimo impegno contro il Sammichele. La Virtus torna a giocare a Monopoli presso la palestra dell'ITC (Polivalente Scolastico): calcio d'inizio alle ore 16. Sarà importante l'apporto dei tifosi per far sì che la squadra bianconere possa conquistare il primo successo stagionale.
"Sabato giochiamo in casa, qui all'ITC. Faremo di tutto per conquistare i tre punti anche perché vogliamo smuovere la classifica" – conclude Satalino. "Il nostro gruppo? E'un bel collettivo. Ci sono margini di miglioramento e ora lavoriamo per fare questo. Obiettivi per questo campionato? Siamo da metà classifica. Poi l'appetito vien mangiando… e vediamo cosa succede".

Futsal Bisceglie-Virtus Monopoli 2-1 (1-0)
Futsal Bisceglie: D’Addato, Pedone, Di Leo, Tortora, Amoruso, Russo, Pereira, Caggianelli, Navarro, Urbano, Lavolpicella, Belsito. All. Ventura
Virtus Monopoli: Giampaolo, Lillo, Satalino, Minoia, Renna, Mandriota, Elton, Soares, Giuliani, Lapertosa, Giannuzzi, Morgese, Divagno. All. D’Alessandro
Arbitri: Marco Pennarossa (Pescara), Francesco Pennetta (Pescara). Cronometrista: Michele Di Pace (Barletta).
Marcatori: 12’48" Tortora (B) del p.t; 01’40" Giuliani (M), 9’31" Navarro (B)
Ammoniti: Caggianelli (B), Russo (B)
Espulsi: 4’40" s.t. Giannuzzi per gioco scorretto