Virtus Monopoli, prima e incredibile sconfitta casalinga

262

POLIGNANO A MARE – Una deludente Virtus Monopoli subisce la prima sconfitta in casa davanti al poco pubblico presente nel match infrasettimanale in un giorno festivo al Pala D’Aprile per 8 reti a 0 contro uno Sporting Peloro Messina, sceso in campo concentratissimo. Per i biancoverdi una sconfitta molto dolorosa visto che allontana il sogno della qualificazione alla Coppa Italia nazionale.

I biancoverdi partono bene con l’unica azione pericolosa del primo tempo da parte di Leggiero che colpisce il palo alla sinistra di Battiato grazie ad un assist di Satalino. Poco dopo parte l’assedio del Messina che al 4’ sfiora subito con Wruck, il migliore degli ospiti il vantaggio ma Sibilia c’è e chiude dopo uno dei tanti errori difensivi. Gli ospiti sono molto aggressivi e pochi secondi dopo si portano in vantaggio con lo stesso giocatore che con un bel rasoterra sfiora il palo alla sinistra di Sibilia e insacca la rete dello 0-1. Il tempo scorre e al 9’ arriva il raddoppio sempre di Wruck che si trova davanti a Juninho, lo supera e segna. Un minuto dopo arriva lo 0-3 con Mittelman che con un fortunato tiro dai 15 mt tocca la traversa e supera Sibilia. La Virtus cerca di reagire e lo fa con Juninho che incredibilmente davanti alla porta semivuota sbaglia un tiro che viene deviato in corner. Due minuti dopo è Corona a provarci su contropiede ma la palla termina fuori alla sinistra. Al 14’ ci prova Leggiero che serve Lapertosa ma il tiro che stava per finire in rete viene deviato dalla difesa in corner. Al 15’ riecco il Messina con Salerno, ma Sibilia c’è e respinge al volo in corner. Nel momento che la Virtus prova a riaprire il match arriva il gol al 17’ che spezza gli equilibri con il solito Wruck che su contropiede dalla sinistra batte Sibilia e sigla lo 0-4.

(continua)

Il secondo tempo vede i biancoverdi di mister Mastrocesare disputarlo sempre con Satalino come quinto uomo di movimento senza nessun risultato visto che dopo quasi 2 minuti è ancora il Messina a segnare e lo fa con Giordano che si smarca Juninho e batte Sibilia . Passano pochi secondi e gli ospiti a porta vuota siglano lo 0-6 ancora con Wruck. La Virtus ormai non ha più speranze visto che il Messina si rende lo stesso pericoloso e che cerca di allungare al 12’ e al 13’ con il solito Wruck che colpisce con due tiri a porta vuota ben due volte il palo. Al 14’ però gli ospiti non sbagliano e con Consolo fanno lo 0-7 dopo aver superato Satalino davanti alla porta. Chiude il match il Messina con la rete dello 0-8 di Salerno su contropiede.

Brutta prestazione dunque per i biancoverdi dopo l'ottima vittoria a Reggio Calabria di Sabato scorso condizionati anche dalle poche sostituzioni vista l’indisponibilità di capitan Campanelli e di Andrè Bortolini, che era stato ugualmente inserito nella lista dei 12. Sabato si torna in campo in casa dell’Aiace Conversano per tornare a conquistare i tre punti.

Erredi Virtus Monopoli – Sporting Peloro Messina 0-8 (0-4)

Erredi Virtus Monopoli: Sibilia; Laneve, Leggiero, Minoia, Giampaolo, Mastronardi, Corona, Lapertosa, Bortolini, Juninho, Satalino; Trisciuzzi. All.: Mastrocesare.
Sporting Peloro Messina: Battiato; Wruck, Salerno, Mormino, Bruno, Miltteman, Consolo, Imbesi, Giordano, Lucà, Gaucho; Felis. All.: Randazzo.
Arbitri: Gianpaolo Toiani di Teramo e Marco Fapore di L'aquila. Cronometrista: Ruggiero Chiariello di Barletta.
Reti: Pt: 4'00'' e 9'38'' Wruck, 10'34'' Miltteman, 17'08'' Wruck; St: 1'54'' Giordano, 2'38'' Wruck, 14'08'' e 15'55'' Salerno.
Ammoniti: Bortolini. Espulsi: nessuno.
Note: Falli: Pt 2-2; St 5-1. Divisa biancoverde per la Virtus, giallorossa per il Messina. Spettatori circa 50.

Ufficio Stampa
Asd Erredi Virtus Monopoli