Una nota del consigliere regionale Giovanni Copertino

327

Una nota del consigliere regionale Giovanni Copertino, in merito ad alcuni suoi interventi effettuati a presidio del nostro territorio.

“Estendo comunicazione dei richiami effettuati dal sottoscritto presso l’ufficio tecnico della Provincia di Bari, circa la richiesta di illuminazione della rotatoria realizzata al quadrivio tra Monopoli, Alberobello, Castellana e la Selva di Fasano. Si tratta di completare un’opera già avviata ed effettuata dal sottoscritto, che ha evitato il ripetersi di numerosi incidenti. Attualmente, con la proposta di illuminazione, si darebbe un’ulteriore immagine di civiltà e di crescita del nostro territorio.
Il mio intervento è mirato anche alla realizzazione di una rotatoria in contrada Macchia di Monte, al bivio tra le località Vagone e Sant’Oronzo. Peraltro tale percorso è situato a ridosso di abitazioni, ma è ancor più frequentato in estate, vista la presenza di rinomati locali notturni, motivo per cui la futura rotatoria consentirebbe una maggiore sicurezza della viabilità.
Un ulteriore intervento, infine, è stato da me effettuato di concerto al sindaco di Monopoli, Emilio Romani, anche in qualità di consigliere provinciale. Si tratta del finanziamento dei lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione della strada provinciale Monopoli – Castellana, che ad oggi resta una delle più pericolose del circondario, oltre che tristemente rinomata per incidenti anche mortali.
Ritengo, quindi, che tali lavori, oltre a garantire una maggiore sicurezza stradale, diano un segnale di attenzione nei confronti della nostra comunità e dei turisti che ivi transitano numerosi in determinati periodi dell’anno”.