Un progetto per la delocalizzazione delle antenne

252

Nell’ambito dell’aggiornamento del Piano di Attuazione della Provincia di Bari del Piano Regionale per l’Ambiente, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Monopoli, visti i numerosi tavoli tecnici svoltisi con le emittenti radiotelevisive, ha provveduto nei giorni scorsi a presentare un progetto per la delocalizzazione degli impianti al fine di acquisire i finanziamenti ancora disponibili.

Il progetto sarà ora valutato dal Servizio Ambiente e dalla Giunta provinciale e, se sarà ritenuto idoneo e concretamente attuabile, potrà essere inserito nel Piano Regionale per l’Ambiente.

La presentazione del progetto segue la Delibera di Giunta Comunale n.134 dell’8 luglio 2009 con cui l’esecutivo aveva dato incarico al Dirigente della IV Area Organizzativa – Ufficio Ambiente Ing. Amedeo D’Onghia (con il supporto del consulente-tecnico incaricato Ing. Pasquale Fantasia) di redigere ed approvare l’intero progetto dell’impianto comprendente il traliccio e i locali tecnici funzionali che saranno installati sul monte San Nicola.

Portavoce Sindaco

Dott. S.D. Scarafino