Tagli al San Giacomo, secondo il Comitato Ospedale l’Assessore Attolini non è credibile

203

Con grande disappunto apprendiamo dagli Organi di Stampa che il Piano di Riordino Ospedaliero approvato ieri dalla Giunta Regionale prevede la chiusura presso il nostro ospedale dello storico reparto di Pediatria nonché la riduzione di alcuni pp.ll. in varie UU.OO:

Eppure pochi giorni fa l’Assessore Regionale alla Salute aveva pubblicamente dichiarato nell’incontro tenuto a Monopoli che il nostro ospedale non sarebbe stato toccato dai "tagli" così come aveva precisato che dei nuovi ospedali non era da parlarne perché non erano più disponibili i fondi ministeriali.

Purtroppo dobbiamo prendere atto che i fatti lo hanno smentito e quindi per noi l’Assessore alla Salute dott. Ettore ATTOLINI non è più credibile!

Nuovi quattro ospedali si faranno ( per fortuna e grazie anche al nostro impegno uno sarà realizzato in contrada l’Assunta) ed i tagli al "S. Giacomo" ci sono stati!

E che tagli!

Addirittura viene anche soppressa un’intera U.O.:la Pediatria.

Inoltre viene soppressa l’U.O. di Geriatria che se pure attualmente ubicata nell’ospedale di Conversano, era destinata a venire a Monopoli perché detto ospedale viene soppresso.

Eppure all’Assessore, con nostra nota in data 15 maggio u.s., che si allega, avevamo già segnalato il nostro pensiero in merito!

Pertanto nel nostro consueto incontro del lunedì approfondiremo la delibera in parola e proporremo le iniziative più opportune perché la proposta della Giunta Regionale venga corretta prima di essere approvata dal Consiglio Regionale!

Rinnoviamo ancora una volta l’invito alla Civica Amministrazione, alle Forze Politiche, al Personale Sanitario ed alle Associazioni di fare fronte comune perché al nostro Ospedale venga riconosciuto il giusto ruolo!

Il Coordinatore
(Prof. Angelo Giangrande)