Spettacolo teatrale della Compagnia di Marienbad “From Medea”, domani sera presso la “Melvin Jones”
Si intitola "From Medea" lo spettacolo teatrale di Grazia Versani, realizzato dalla Compagnia di Marienbad. Promossa dalla locale associazione socio-culturale FAGI (Cosa Fare e Come Agire), patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e
dall’Assessorato ai Servizi Sociali, l’iniziativa vuole essere anche un momento di riflessione pubblica su vari temi di forte rilevanza sociale e attualità.
Infatti, la rappresentaz ione teatrale avviene in un carcere psichiatrico giudiziario, dove quattro donne espiano una condanna soprattutto interiore: quando ammazzi un figlio i morti sono due.
Un lavoro che è un atto di accusa contro una società che ha sempre bisogno di creare mostri e giudicare il malessere. La rappresentazione è con la partecipazione di Lilly Abbruzzese, Isabella L’Abbate, Maria Grazia Lestingi e Anna Longano.
La scrittura scenica e la regia di questo interessante lavoro è affidata a Pasquale D’Attoma Fanizzi, mentre l’aiuto regia è di Nicky d’Attoma. Lo studio scenografico è a cura di Francesco Arrivo.
L’iniziativa registra anche l’adesione del mensile monopolitano "Report".
Appuntamento a sabato 12 marzo, alle ore 20.00, presso il III° Circolo Didattico "Melvin Jones".
Info e contatti: 3930933842
Nel corso della manifestazione è previsto un servizio di babisitteraggio