Soddisfazione per l’acquisto della Risonanza Magnetica e i lavori di completamento del S. Giacomo

391

Con viva soddisfazione informiamo la cittadinanza che il dott. Nicola Pansini, direttore generale della nostra ASL,. ha mantenuto fede ad alcuni impegni assunti con questa Conferenza nell’incontro del 20 aprile u.s. e di cui al nostro comunicato in pari data.

 

Infatti, come promesso, ha delegato l’ing. Sebastiano Carbonara, direttore dell’area tecnica, a seguire la gara di appalto per l’acquisto della R.M. per il nostro ospedale indipendentemente da quello per l’ospedale “S:Paolo” di Bari. In particolare si è deciso che pur realizzando un’unica gara di appalto per gli evidenti risparmi che si andranno ad ottenere, Monopoli non dovrà attendere che anche l’ospedale di Bari sia pronto per accogliere detta importante strumentazione, che invece il nostro ospedale è già attrezzato per la sua installazione e che dovrà avvenire entro l’anno!

 

Inoltre sono stati reperiti i fondi per completare i lavori al 2° piano adiacenti alla nuova alta già ultimata per un importo di poco superiore ad un milione di euro.

Ciò consentirà di allocarvi definitivamente le UU.OO. di Ostetricia e Ginecologia nonché di Pediatria nonché di disporre di nuovi spazi per una sistemazione più adeguata dei servizi già funzionanti.

 

Questa Conferenza continuerà a seguire anche le altre problematiche segnalate nel precedente comunicato.

 

CONFERENZA delle ASSOCIAZIONI per la

DIFESA delle STRUTTURE SANITARIE CITTADINE

Il Coordinatore

Prof. Angelo Giangrande