Sinistra Democratica sulle richieste di tributi

227

Ai cittadini monopolitani stanno giungendo solleciti di pagamento di tributi comunali non corrisposti con un aggravio di spese di notifiche.
A queste richieste si sono aggiunti negli ultimi giorni avvisi di accertamento con ulteriori aggravi di interessi del 5% e sanzioni amministrative pari al 30%, oltre alle spese di notifica. (continua) Queste richieste, a quanto ci risulta, stanno pervenendo anche a contribuenti che hanno regolarmente pagato!
Per avere o dare spiegazioni il contribuente deve recarsi presso l'ufficio competente dove apprende che l'ufficio preposto è aperto al pubblico solo due giorni alla settimana, cosa questa che determina lunghissime ed interminabili file, a cui partecipano anche anziani, che costringono i lavoratori a perdere giornate lavorative.
Gli inferociti contribuenti scaricano, al momento del ricevimento, l'irritazione ed il disappunto sugli impiegati preposti, i quali  fanno solo il loro dovere, secondo le indicazioni ricevute.
Sinistra Democratica chiede all'amministrazione comunale:
-perchè non si sia preoccupata di attivare per più giornate l'ufficio preposto, onde far fronte alle immaginabili e logiche numerose richieste di chiarimento dei contribuenti, che la stessa amministrazione con la sua richiesta avrebbe provocato;
-perché ha inviato le richieste anche a contribuenti che avevano regolarmente pagato, caricando le casse comunali di inutili spese di notifica;
-perché i cittadini monopolitani devono essere trattati in questa maniera, subendo come sempre disservizi.
Chiediamo pertanto all'amministrazione di attivarsi affinché ponga fine immediatamente a questo sconcio, evitando che possano ripetersi episodi analoghi.

Il coordinatore cittadino
P. Galanto