Sfiducia Abruzzese, il chiarimento della Coordinatrice

999

Riceviamo e pubblichiamo:

In riferimento a quanto emerso la scorsa settimana, riguardo alla presunta “sfiducia” del gruppo consiliare nei miei confronti, ritengo dover rispondere a quanto è stato scritto, per chiarire determinati eventi raccontati in maniera errata.

In primo luogo, le cariche ottenute dal partito, al netto del tanto discusso “accordo pre-elettorale”, sono riconoscimenti istituzionali rilevanti, Assessorato di primo ordine come Servizi sociali e Presidenza del Consiglio, assegnate, come si è sempre fatto e soprattutto detto, a chi ha ottenuto maggiore consenso elettorale, ovvero Ilaria Morga e Luigi Colucci.

E’ assolutamente indubbia l’esperienza maturata dai Consiglieri Campanelli e Leggiero ma, come ho già dichiarato, la stessa può essere messa sempre a servizio dell’Amministrazione, di cui si è voluti essere parte integrante.

Il Consigliere Laneve non è rimasto a “bocca asciutta”. Ho sempre dialogato con Vincenzo soprattutto in merito alla Presidenza della IV Commissione permanente, richiesta esplicitamente dallo stesso Laneve e con “determinazione” ottenuta sul tavolo politico. Egli stesso ha poi compiuto un passo indietro in favore del Consigliere Leggiero, senza né richiedere altre Presidenze né fare istanze per la Presidenza della V Commissione.

Ritengo doveroso precisare che sia Leggiero che Campanelli, avevano dichiarato più volte la loro volontà nel non voler ricoprire alcun incarico in merito alle Deleghe Consiliari e Presidenze di Commissione, Leggiero ha poi cambiato idea, cosa lecita!

Ultimo chiarimento, anche se ai cittadini poco interessa, riunioni nelle quali “lavare i panni sporchi” ne ho organizzate ma sia Campanelli che Leggiero le hanno disertate.

Questo risveglio, così ritardato, non lo comprendo, anche perché la sottoscritta è stata sempre disponibile al confronto con tutti e a mediare le diverse posizioni, ma accolgo con piacere la loro disponibilità, pertanto la riunione di partito è stata convocata per la prossima settimana.

La Coordinatrice di Patto con la Città
Rossana Abruzzese