Selvazzurra Rugby Monopoli: Obiettivo Play-off vincendo col Taranto
Ottima prova quella sostenuta dai monopolitani del rugby in Calabria contro il Lamezia: un risultato finale netto e, tuttavia, non sufficiente a delineare la superiorità dei ragazzi di coach Grazio Menga. Diversi gli spiriti con cui le due formazioni hanno approcciato la gara. Dal canto suo il Monopoli è sceso in campo con l'obiettivo di massimizzare il risultato sperando nelle 4 mete e nel bonus per aggiungere una ulteriore possibilità alla flebile speranza di accedere ai playoff.
I calabresi invece, rassegnati alla posizione in classifica, scendono in campo con il semplice obiettivo di giocare bene e far divertire il pubblico di casa.
Il punteggio finale di 3-28 (0-4) descrivono solo in parte una partita a senso unico con un approccio granitico dei ragazzi monopolitani: il primo tempo però è fitto di occasioni sprecate e alimentato dalla foga di arrivare a meta, tanto da concludersi con la sola meta di Pino saverio e una trasformazione di Antonio Biasi. Conuna sola trasformazione del Lamezia.
Nel secondo tempo la Selvazzurra appare meno sprecona, focalizza meglio l'oviettivo e ingrana la marcia in più che permette ai monopolitani di portare a casa ulteriori 3 mete, tutte concentrate negli ultimi minuti di gara, portate a compimento da Capitan Ippolito, da Benito Napoletano e da Antonio Biasi, autore di una ottima prestazione anche in piazzola.
Il bonus permette alla compagine monopolitana di continuare a sperare, sapendo che l'ultima giornata di campionato è alle porte ma si gioca in casa, al Tommaso Carrieri, contro l'Amatori Taranto. Domenica prossima, in casa, i monopolitani si giocano l'obiettivo di una stagione e per sperare di centrarlo dovranno necessariamente vincere con il bonus. Inizio previsto alle 14.30.
DAM Comunicazione