SEL MONOPOLI:LE MATTONELLE CHE CONTINUANO A SALTARE

290

Anche quest’anno l’amministrazione comunale intende offrire un’accoglienza indimenticabile ai turisti che decideranno di soggiornare a Monopoli.

Per questo motivo ha deciso di investire importanti risorse finanziarie con la speranza che la nostra città possa diventare una meta tra le piu’ ambite della Puglia, regione ormai ai vertici di quelle piu’ ricercate e visitate. I risultati di questi sforzi li valuteremo a fine stagione e speriamo di commentarli positivamente.  

Resta il fatto che a questi sforzi non se ne affiancano altri in settori e campi diversi della città che invece, se ben svolti, darebbero impulso migliore al turismo, aiutando l’economia dei residenti.

Il caso piu’ eclatante lo viviamo con gli eterni lavori di rifacimento delle mattonelle di piazza V. Emanuele che continuano a saltare (vedi ad esempio borgo lato via Marsala).

Quest’opera consacrerà alla storia cittadina il suo artefice, l’assessore competente Pasqualone, che sarà ricordato per i disagi creati alle varie attività presenti in piazza, nelle zone limitrofe ed ai cittadini, oltre che per aver fatto diventare Monopoli famosa nel circondario per questa infelice mattonatura.

Noi di Sel poniamo allora a Pasqualone alcune domande:

1.      Quanto è costata fin’ora questa opera?

2.      Chi sta pagando i continui rattoppi?

3.      Chi li pagherà in futuro?

4.      Cosa intende fare Pasqualone per sistemare definitivamente la mattonatura onde evitare di sprecare ulteriore denaro pubblico?

Attendiamo risposte per la città.

Il direttivo di Sinistra Ecologia Libertà