Scuola Basket Monopoli, si inizia subito a fare sul serio!

332

Settembre mese di grande ripartenza per l’attività della Scuola Basket Monopoli, che tuttavia ha lavorato moltissimo anche durante l’estate, senza soluzione di continuità, per cercare di farsi trovare pronta ad offrire sempre di più agli atleti associati ed alle loro famiglie.

Il periodo difficile determinato dalla crisi economica non ha frenato lo slancio dell’Action Now! e dei Delfini monopolitani, che intendono proseguire nella politica di valorizzazione dello Sport della Pallacanestro quale potente strumento educativo delle nuove generazioni. Inizia la ventiquattresima stagione di attività per il sodalizio sportivo monopolitano, segno inequivocabile di un impegno che nel tempo è cresciuto e si è ben strutturato, consentendo a tanti ragazzi di fruire di straordinarie opportunità di crescita personale ed affermazione sportiva.

Solo qualche settimana Tommy Laquintana, classe 1995, ha disputato in Lituania il Campionato Europeo Under 18, primo monopolitano nella storia a riuscirci, riempiendo di orgoglio e soddisfazione la grande famiglia dell’Action Now!, società in cui ha militato in 3 stagioni fondamentali per la sua crescita. L’altro giovane gioiello prodotto dalla Scuola Basket Monopoli, Francesco Centrone, classe 1992, è passato invece a San Severo, alla corte di coach Piero Millina, squadra che disputerà il campionato di DNA: per "Ciccio", dopo l’anno a Matera, un’altra occasione straordinaria per esprimere il proprio talento per il gioco, opportunità che l’ala – centro nata a Castellana non intende certo sprecare.

Nella prossima stagione sportiva 2012/2013 la Scuola Basket Monopoli ha inteso rafforzare la collaborazione con le altre Società operanti nel territorio di Monopoli, aprendosi anche ad altre interessanti partnership. Prosegue e si rinsalda il progetto di collaborazione con l’AP Monopoli, squadra di punta del movimento cittadino, che disputerà il campionato di DNC con un gruppo di atleti quasi interamente di formazione cestistica locale. Nel segno della continuità anche l’accordo con la Fortitudo del Presidente Pierfelice Annese, che disputerà il campionato Under 17 Elìte con un gruppo di ragazzi nati nel 1996, ai quali dedicherà come di consueto le sue migliori energie ed attenzioni. Numerosissimi i campionati cui la Scuola Basket è regolarmente iscritta: Serie D, Under 19 Elìte, Under 17 Elìte (1997), Under 15 Eccellenza, Under 14 Elìte, Under 13 Maschile 2000, Under 13 Maschile 2001, Under 13 Femminile. Un impegno davvero incredibile nella sua mole, che potrà essere correttamente gestito solo con l’indispensabile aiuto del team composto dai tanti bravi allenatori e da quei genitori che offriranno, come sempre, il loro prezioso ed indispensabile contributo.

UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET MONOPOLI