Scuola Basket AmoPuglia Monopoli, sabato al via la Serie D!

328

Dopo molte settimane di severa preparazione al campionato, è tempo di iniziare a fare sul serio per l’AMOPUGLIA Action Now! Monopoli, che sabato inizia in trasferta ad Ostuni il torneo di serie D (si gioca alle 18 presso il nuovo Palasport sito in Viale dello Sport). Una stagione importante per molti atleti del Settore Giovanile monopolitano, che inizieranno a confrontarsi con il basket senior per maturare esperienze fondamentali per il prosieguo della loro carriera sportiva. Sergio Carolillo, coach dal palmarès di grande valore, ha deciso di mettere generosamente a disposizione di questi ragazzi la sua passione per il gioco ed avrà il difficile compito di insegnare loro come stare in campo quando le partite contano di più e gli avversari non sono più coetanei, ma giocatori veri, con qualità fisica e tecnica e molto mestiere.

Gli Under 19 Lagalante, Mitrotti, Giorgio, Ostuni, tutti in doppio tesseramento con l’AP Monopoli, saranno coadiuvati da atleti come Fabrizio Cipulli, Pietro Rosato, Massimo Biasi, Nazario Di Dio e Giorgio Penna, che dovranno supportarli con intelligenza e sensibilità nel loro percorso di crescita.

Ancora una volta sulle maglie della squadra monopolitana vi sarà il logo dell’AmoPuglia Onlus, a conferma di un sodalizio che si è fatto ormai forte e dopo 2 stagioni meravigliose e vincenti vuole proseguire anche in questa nuova avventura. Sport e solidarietà sono un binomio ormai inscindibile per la Scuola Basket Monopoli, fiera di poter continuare a veicolare il nome di questa associazione di splendidi volontari, che così tanto ha fatto e continua a fare in favore di innumerevoli famiglie che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà e sofferenza.

Prosegue intanto la preparazione ai campionati giovanili per i gruppi Under 17, Under 14 ed Under 13, tutti iscritti al campionato Elìte, tutti e 3 guidati da coach Vivi Licciulli, monopolitano classe 1978 che ha già maturato un consistente bagaglio di esperienze e competenze. A lui sono state affidate alcune delle leve più interessanti in prospettiva futura per la Società, ragazzi che saranno certamente il futuro della pallacanestro monopolitana. In questo difficile quanto stimolante lavoro Licciulli è coadiuvato da Antonio Alba (Under 17 ed Under 14), giovane coach bravo quanto umile, che sta svolgendo anche il compito di assistente di Massimo Cazzorla nella DNC: un innesto prezioso e subito molto apprezzato da tutto l’ambiente societario. Nel campionato Under 13 a dare collaborazione a Vivi è invece Gabriele Notarangelo, atleta classe 1995 che ha sempre mostrato di saper interpretare la sua passione per il basket giocando in molteplici ruoli.

UFFICIO STAMPA SCUOLA BASKET MONOPOLI