Scrivoanchio.it fa …tris!

299

 Anche l’edizione 2012 del Concorso Nazionale di Scrittura creativa multimediale riservata agli adolescenti dai 14 ai 18 anni ha riscosso uno strepitoso successo di partecipazione di giovani scrittori digitali provenienti da tutt’Italia.

Quest’anno si sono iscritti 195 ragazzi provenienti da 15 regioni italiane (più del 55% rispetto alla scorsa edizione, con una larga partecipazione di "donne" rispetto ai "maschi", 141 contro 54).

I numeri del Forum (www.scrivoanchio.it, unico nel suo genere in Italia) sono veramente significativi ed interpretano al meglio il consenso che il Concorso sta riscuotendo soprattutto nelle Scuole Medie superiori italiane: 440 ragazzi iscritti, 90 topic (discussioni) aperti, circa 15.000 messaggi postati, 120.000 contatti (visite) in soli tre mesi di concorso.

(continua)

Dal prossimo 28 febbraio al 18 marzo si svolgeranno sul web le votazioni on line (possono partecipare tutti quelli che ne faranno richiesta in Redazione con la possibilità di votare solamente 3 lavori).

Il 28 marzo saranno proclamati (votazioni on line più valutazioni della Commissione/Comitato di Lettura) i primi 20 classificati che vinceranno – oltre alla pubblicazione dei propri lavori su un’Antologia – la possibilità di partecipare gratuitamente ai Laboratori Creativi dal di Alberobello (16 al 21 luglio 2012) dove si confronteranno con importanti ed autorevoli protagonisti dell’universo nazionale della scrittura creativa (l’edizione 2011 è stata "chiusa" dall’autore Giulio Rapetti Mogol).

Il Concorso, anche per questa edizione, ha come testimonial sociale Don Aniello Manganiello, il prete anticamorra di Scampia.