Sabato l’Erredi Virtus impegnata nel “Trofeo Città di Monopoli”

261

 Durante l'evento prevista anche la presentazione della squadra e del progetto "Socio sostenitore"

L'atteso Trofeo Città di Monopoli, giunto alla ottava edizione, sarà disputato sabato prossimo, 17 settembre 2011, nell'ITC Sante Longo. Al torneo parteciperà, oltre alla Erredi Virtus Monopoli, società organizzatrice e iscritta per il quarto anno consecutivo al campionato di serie B di calcio a 5, Sport Five Campobasso (B, girone D) e il CSG Putignano, compagine militante in A2.

Un triangolare di prestigio, non solo per il valore delle squadre in campo, ma anche perché si tratterà dell'ultimo test prima dell'inizio ufficiale del campionato, datato 24 settembre 2011, con la sfida interna contro il Sammichele. Soprattutto, dopo due anni, il trofeo sarà disputato nuovamente a Monopoli. «Questo torneo – afferma entusiasta il presidente Nicolò Laterzaè diventato per noi una tradizione e, come tale, va rispettata. È un appuntamento fisso che sta ad indicare l'inizio della nuova stagione. La squadra è quasi al completo, ad eccezione di Corona, e rispetto alle ultime amichevoli sicuramente si noteranno dei miglioramenti fisici e tattici».

Si parte alle ore 16 con CSG Putignano-Campobasso, di seguito affronteranno la Virtus prima la perdente e, poi, la vincente dell'incontro inaugurale. A precedere le gare della Erredì ci sarà la presentazione ufficiale della squadra biancoverde e, dopo, quella del progetto "Socio sostenitore".

Anche il laterale Angelo Satalino, alla sua seconda esperienza in biancoverde commenta: «II torneo che ci accingiamo a giocare sarà un test importante ma non fondamentale perché siamo ancora in fase di preparazione. Saranno partite di confronto nelle quali sarà per noi fondamentale prendere spunti per il debutto in campionato».

Ufficio Stampa
Erredi Virtus Monopoli
(Foto G. Barnaba)