Rugby, nulla di fatto per i monopolitani. I baresi soffiano i play off contro il Trepuzzi
Si chiude con una splendida prestazione al Tommaso Carrieri il campionato della Selvazzurra Piscine Monopoli: schiacciante l'affermazione della compagine allenata da Coach Grazio Menga sull'Amatori Rugby Taranto con un pesante 48-6 (8-0). L'obiettivo in testa dei monopolitani, alla vigilia della sfida coi tarantini era la vittoria con bonus per sperare di accedere ai playoff. Ma la regular season per Capitan Ippolito e compagni ha avuto uno sviluppo diverso, duro da accettare, ma inequivocabile.
A decidere il destino della Selvazzurre infatti è il risultato del match giocato a Bari dove i cugini del capoluogo hanno la meglio sulla capolista Trepuzzi, inspiegabilmente in caduta sul terreno del capoluogo forse a causa della certezza di aver già maturato il ticket di accesso alle fasi successive. Il meritato traguardo dei baresi di accedere ai playoff per definire l'altra squadra che con il Trepuzzi si giocherà nei playoff dell'Area 4 la possibilità di accedere alla serie B.
A Monopoli, lo splendido spettacolo regalato ai supporters e l'affetto del pubblico nei confronti della squadra mitigano la delusione, ma – spiega Grazio Menga – "ci riproveremo con nuova lena il prossimo anno".
Nel frattempo però la squadra continuerà il proprio lavoro per gli appuntamenti del Campionato Seven che da aprile impegnerà per circa due mesi la formazione dando la possibilità di provare nuovi schemi e testare nuove immissioni nella rosa dei giocatori.
Da rilevare nell'incontro di domenica scorsa l'abbondante messe di mete per i monopolitani che portano i nomi di Martellotta, Sardella, Ippolito, Longo, Napoletano, Caparelli, De Lauro G., Pugliese, cui si aggiungono le 4 trasformazioni di Biasi per un totale personale di 8 punti. Da sottolineare il grande impegno e la forza di trascinatore di Giorgio Pugliese, man of the match della partita.
DAM Comunicazione