Romani risponde alle dichiarazioni di Sorino. “Un’offesa all’intelligenza dei nostri cittadini”

318

 Monopoli, 9 Maggio –  “Prendo atto con rammarico delle dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa dal dott. Sorino che non fanno altro che confermare quello che  è sotto gli occhi di tutti: da un lato c’è una coalizione forte e coesa con un programma chiaro e concreto che vuole proseguire un lavoro iniziato 5 anni fa per il bene della città e dall’altro c’è chi ha come primo obiettivo della campagna elettorale abbattere il Sindaco Romani.
Ritengo che portare avanti un programma per abbattere qualcuno sia una grave offesa all’intelligenza dei nostri cittadini . Non è assolutamente un modo corretto di fare politica e soprattutto di occuparsi delle sorti della propria città. Noi abbiamo governato 5 anni facendo delle scelte, e magari a volte queste scelte non sono riuscite a recepire le istanze di tutti, ma noi siamo consapevoli e pronti a portare a termine quanto iniziato con nuove sfide per il futuro.  
Il nostro progetto è chiaro e si basa su tre punti fondamentali: Politiche a sostegno delle case e delle famiglie; Sviluppo economico, Semplificazione burocratica e Trasparenza, Lavoro e Occupazione Giovanile. Non si riesce invece ancora a capire quali sono gli altri programmi, quali sono le proposte concrete che il Dott. Sorino  intende portare avanti per governare la città, e il Faccia a Faccia televisivo tenutosi ieri ne è stata la riprova più evidente. La mia amministrazione in questi cinque anni  ha dimostrato di fare della partecipazione un elemento attivo del processo politico,  magari qualche volta sbagliando e qualche volta non ascoltando ma lo ha fatto. Sono convinto che questa sia la più grande dimostrazione di chi con consapevolezza si mette in gioco e rinnova il proprio impegno con il solo obiettivo di  far prevalere l’interesse generale per la tutela e il benessere dei nostri cittadini”.

Emilio Romani