Rete civica, perfezionata sezione ‘Attività Produttive’

227

Lo scorso mese di maggio è stata pubblicata la nuova Rete Civica del Comune di Monopoli ma sono ancora in corso miglioramenti che lo rendano più funzionale ai cittadini utenti. In particolare in questi giorni è stata perfezionata la sezione delle attività produttive che è stata elaborata riprendendo la struttura amministrativa del Comune.

È stata confermata la parte dello Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) che fornirà informazioni circa le conferenze di servizi in corso di espletamento e la modulistica sui procedimenti che lo coinvolgono. Così come la sezione del Marketing Territoriale e dei Finanziamenti Pubblici finalizzata alla divulgazione di notizie e linee di finanziamento per lo sviluppo economico del territorio.

(continua)

Completamente nuova è invece la sezione del commercio. L’obiettivo è fornire ai cittadini che intendono avviare un’attività imprenditoriale tutte le informazioni utili ed indispensabili: per ciascuna delle attività gestite dal Comune (Commercio di vicinato, Medie e grandi strutture di vendite, Forme speciali di vendita, Commercio aree pubbliche – Ambulante, Acconciatori ed estetisti, Circoli privati, Panifici, Produttori agricoli, Somministrazione alimenti e bevande – bar e ristoranti, Rivendita quotidiani e periodici) sono esplicitate le modalità, i requisiti, la tempistica, i costi; e soprattutto la modulistica, strumento di semplificazione necessario nel rapporto fra il comune ed i cittadini.

Ad oggi è interamente pubblicata la sezione del vicinato, progressivamente si provvederà ad integrare le altre attività.

Colgo l’occasione per continuare ad invitare i cittadini di Monopoli ad inviare le loro osservazioni e le proposte di miglioramento: la Rete Civica appartiene alla città e va costruita con il concorso di tutti.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino