Pronto riscatto per l’Amopuglia Basket Monopoli, 81-40 contro il Basket Torre

253

Nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie D girone B, pronto riscatto per l’AMOPUGLIA Basket Monopoli, che sul parquet del Palazzetto di Avetrana supera per 81 – 40 il Basket Torre e riparte dopo il brutto stop di Crispiano.

Gara subito indirizzata sul binario giusto dai ragazzi allenati da Massimo Cazzorla, che nella circostanza doveva fare a meno di due giocatori importanti come Claudio Centrone e Piero Damasco. La buona partenza dei monopolitani ha scoraggiato i padroni di casa, che nulla hanno potuto di fronte alla determinazione di una squadra che aveva voglia di riprendere immediatamente il feeling con la vittoria.

Così coach Cazzorla a fine gara: “Serviva ripartire e l’abbiamo fatto, ma non siamo al meglio perché da tempo non riusciamo ad allenarci al completo. In settimana vedremo la situazione infortunati, ma se tutto andrà bene potrò avere solo venerdì Centrone, Lamanna e Gentile, che saranno impegnati con l’Under 19 nella doppia trasferta a Livorno e Siena. Questi ragazzi stanno vivendo senz’altro una grande esperienza che servirà a migliorarli, da parte nostra sapevamo sin dall’inizio che consentirgli di disputare contemporaneamente un altro campionato di altissimo livello avrebbe comportato molte difficoltà in più in ottica serie D. Dovremo stringere i denti e fare di necessità virtù, il roster che alleno è profondo e di qualità e sappiamo tutti che da adesso alla fine occorrerà gestire le forze con attenzione”.