Promozione Basket, l’Amopuglia passa anche a Mottola e resta in vetta imbattuta
L’AMOPUGLIA Monopoli chiude un 2011 strepitoso vincendo 67 – 51 anche a Mottola e confermandosi in vetta alla classifica, imbattuta dopo le prime 6 gare del torneo. Con le 8 vittorie consecutive che consentirono di chiudere in bellezza il campionato di serie D 2010 – 2011 (titolo sportivo in seguito donato all’AP Monopoli), le 6 di questa stagione in Promozione portano a 14 la striscia di successi dell’Action Now!, il modo migliore per suggellare il binomio tra Sport e Solidarietà che ha segnato questa fase della storica Scuola Basket monopolitana.
Quella in terra tarantina è stata una prestazione in tono minore, molto diversa da quella brillante di soli 8 giorni prima. Fabrizio Cipulli, sempre più a suo agio nella doppia veste di allenatore – giocatore, ha cercato di ottenere dai suoi compagni il massimo, ma obiettivamente si è visto subito che non si trattava di una delle serate migliori dell’AmoPuglia, peraltro con soli 8 effettivi a referto a causa delle defezioni dell’ultimo momento di 2 dei giovani del roster. Tuttavia anche in questa occasione è emersa la vera forza di questo gruppo, cioè la capacità di stringere i denti in difesa e mantenere basso il punteggio: qualità che, in giornate in cui si fatica in attacco, resta senz’altro la migliore garanzia di solidità. I giovani Giorgio Penna e Flavio Satalino si sono particolarmente messi in luce, mentre il rientrante Matteo Barbati ha ripreso confidenza con il campo dopo lo stop dell’ultimo mese: un recupero importante in vista della fase più delicata del torneo, quella che a gennaio vedrà l’AmoPuglia affrontare nell’ordine tutte le squadre di vertice.
(continua)
Si inizierà proprio il 14 gennaio all’Ipsiam, quando verrà ospitato il Pulsano che appaia i monopolitani in testa alla graduatoria, senza aver ancora subito sconfitte. Uno scontro in vetta che dirà molto sulle velleità delle 2 formazioni che finora hanno guidato il girone B della promozione pugliese e che sono tallonate a 2 punti dal Putignano dei grandi ex Onofrio Vinciguerra, Luigi Ditano, Andrea Fiume, Antonio Rollo, Diego D’Aprile e Michele Colella. A 4 lunghezze seguono l’Aurora Brindisi ed il Calimera, altre squadra che sembrano puntare decisamente al salto di categoria: da gennaio inizia quindi una lunga volata, che certamente non mancherà di entusiasmare.
In occasione delle imminenti Festività di Fine Anno, la Scuola Basket AmoPuglia Monopoli formula i più fervidi auguri ai propri sostenitori ed a tutti coloro che praticano ed amano la pallacanestro.
UFFICIO STAMPA ASD ACTION NOW! AMOPUGLIA MONOPOLI