Prima giornata al «Più Gusto» di Lugano

246

 Giornata inaugurale al Salone delle Esposizioni di Lugano (Svizzera) per la quarta edizione di PiùGusto, l'evento dedicato alle eccellenze alimentari tra i più importanti appuntamenti della Svizzera legati al mondo dell’agroalimentare.

 Alla fiera è presente il Comune di Monopoli nell'ambito del programma delle azioni di marketing territoriale e promozione delle attività economiche dell’Assessorato alle Piccole e Medie Imprese. In uno stand di 50 metri quadrati fino a domenica 12 dicembre, saranno ospitate cinque aziende monopolitane che hanno risposto all'invito promosso dall'Amministrazione Comunale. In particolare, l’Azienda Agricola F.Lli Lapietra (produzione, distribuzione e vendita di pomodori), Tenuta Chianchizza (produzione olio), Azienda Agricola Scisci (prodotti tipici locali), Azienda Agricola Biologica Netti (prodotti biologici) e Delizie Gastronomiche (prodotti gastronomici).

 Dopo le tre fiere in Lussemburgo e il Salone del Gusto di Torino, l'attività di promozione voluta dall'Assessore Antonio Rotondo è sbarcata nel Ticino. Anche in questa occasione i prodotti locali sono accompagnati dal brand Made in Monopoli.

La prima giornata del salone svizzero è stata caratterizzata dall'incontro con una dozzina di buyers provenienti da diverse parti d'Europa che hanno preso contatti con gli espositori monopolitani.
 
L’evento nella scorsa edizione ha fatto registrare oltre 40 mila presenze. Oltre 12.000 mq dedicati esclusivamente a prodotti enogastronomici di altissima qualità, legati alle tradizioni più antiche, permettono a più di 200 espositori di presentare, raccontare e vendere direttamente le proprie produzioni ad un pubblico superiore ai 40.000 visitatori.

IL VIDEO DELLA PRIMA GIORNATA

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino