Presentazione del volume “Le seduzioni del destino”, domani al Castello Carlo V

320

Claudio Sestieri sarà ospite del Presidio del Libro di Monopoli nell'ambito delle iniziative promosse dall'associazione e realizzate in collaborazione con "Sguardi", realtà promotrice dell'evento di successo Sudestival.

Il regista e sceneggiatore romano sarà qui per presentare il suo libro "Le seduzioni del destino" (editori Riuniti) , un piacevole giallo che si dipana tra Roma e Monaco di Baviera, costruito su un gioco di parallelismi e citazioni con il cult movie godardiano "Il disprezzo", controverso feticcio anni '60 adorato dalla critica e guardato con sospetto dal grande pubblico.

A dialogare con l'autore il prof. Stefano Bronzini (Università di Bari) e Michele Suma, Direttore artistico del Sudestival.

L'appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 3 marzo p.v., alle ore 19.00, presso il Castello di Monopoli.

Chi è Claudio Sestieri

Regista. Si forma come regista di programmi televisivi e radiofonici, e realizza poi anche alcuni documentari. Esordisce sul grande schermo nel 1986 con 'Dolce assenza', presentato in concorso al Festival di Locarno, interpretato da Jo Champa e Sergio Castellitto. Cinqueanni dopo è alla regia della sua opera seconda, 'Barocco', scritto in collaborazione con Antonella Barone, presentato alla Mostra d'Arte cinematografica di Venezia. Nel 2005 firma la regia e la sceneggiatura del suo terzo film, 'Chiamami Salomè', versione attualizzata e moderna del celebre dramma di Oscar Wilde, interpretato da Ernesto Mahieux, Carolina Filline edElio Germano.