Potenziamento Servizio di Terapia del Dolore. Raccolta firme a sostegno

263

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata in redazione dalla "Conferenza delle Associazioni per la Difesa delle Strutture Sanitarie Cittadine".

 Questa Conferenza di Associazioni da tempo sta seguendo anche il problema del mantenimento presso il S.Camillo di Monopoli del Servizio di Terapia del Dolore considerato che presso detto ambulatorio nel solo anno 2010 sono stati ben 305 i pazienti assistiti, provenienti anche da altri comuni, con 2.254 prestazioni e trattasi di pazienti con dolorose ed invalidanti patologie che solo grazie alla Terapia del Dolore ottengono notevoli miglioramenti alla loro qualità di vita.

Poiché detto servizio dal 1 aprile è stato ridotto del 50% in quanto funziona ora solo il martedì con 10 ore settimanali (e non più il martedì e giovedì con 20 ore) creando lunghe liste di attesa, questa Conferenza, su sollecitazione dei pazienti utilizzatori di detto servizio, ha promosso una raccolta di firme perché il servizio torni a funzionare con 20 ore settimanali.

 

Nell'incontro con detti pazienti i componenti la Conferenza hanno potuto toccare con mano la loro angoscia per il disservizio che si verrà a creare.

La raccolta in pochi giorni ha raggiunto la notevole cifra di ben 2.805 sottoscrizioni a testimonianza di quanto il problema sia sentito non solo dai pazienti interessati ma da tutta la comunità cittadina.

Dette firme Le verranno consegnate nellincontro da tempo richiestoLe, e che con la presente Le sollecitiamo, per affrontare questa e le altre problematiche segnalateLe nella nostra precedente nota del 15.2. 2011.

Distinti ossequi.

Il Coordinatore

(Prof. Angelo Giangrande)