Politiche abitative, pubblicati avvisi pubblici

234

L’Assessorato ai Servizi Sociali – Ufficio Politiche Abitative comunica che sono stati pubblicati sulla rete civica del Comune di Monopoli (www.comune.monopoli.ba.it) due avvisi pubblici riguardanti i contributi ad integrazione dei canoni di locazione e le emergenze abitative.

Si ricorda che anche quest’anno il Comune di Monopoli beneficia dell’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativi all’anno 2009 erogati dalla Regione Puglia. La somma disposta dalla Delibera di Giunta Regionale n° 2142 del 1° ottobre 2010 è pari a € 365.802,26. Anche quest’anno a tale somma se ne aggiungerà un’ulteriore concessa al Comune di Monopoli grazie alla quota di compartecipazione che dal 2008 l’attuale Amministrazione Comunale ha portato al 10% e che ha consentito di usufruire nell’ultimo anno di ben € 157.000,00 di premialità.

(continua)

Il Comune di Monopoli ha, altresì, provveduto alla pubblicazione di un secondo avviso pubblico riguardante gli interventi di sostegno economico transitorio per le situazioni di emergenze abitative (Deliberazione di Consiglio Comunale n°55 del 17/09/2009). L’avviso, che viene pubblicato due volte l’anno, riguarda un contributo economico comunale destinato ai nuclei familiari che si trovano in condizioni di perdita di alloggio a seguito di sfratto esecutivo o comunque in situazioni di degrado abitativo.

Le domande per entrambi gli avvisi pubblici potranno essere presentate tutti i giorni escluso il mercoledì entro il 18 novembre presso l’Ufficio Politiche Abitative sito in vico Acquaviva al secondo piano del Palazzo San Giuseppe che ospita gli uffici comunali o potrà essere scaricato sulla rete civica del Comune di Monopoli.

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino