Polignano a Mare – Nascondono hashish tra i cespugli, arrestati due pusher di Castellana

294

Comando Provinciale di Bari
Compagnia di Monopoli

  Avevano nascosto le dosi di hashish da spacciare nell'aiuola di fronte ad un bar, ma sono finiti in carcere. Si tratta di due pregiudicati, un 35enne e un 38enne di Castellana Grotte, arrestati nella tarda serata di ieri a Triggianello, frazione di Polignano a Mare dai carabinieri della Compagnia di Monopoli, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del nucleo operativo, che da alcuni giorni avevano rivolto le loro attenzioni nei confronti di un bar, di Triggianello, nei pressi del quale era stata segnalata un'attività di spaccio di sostanze stupefacenti, si sono appostati nella zona. Verso le 22, gli operanti hanno notato l'arrivo di un'autovettura, condotta dal 35enne, dalla quale è scesa un'altra persona, poi identificata nel 38enne. Quest'ultimo, dopo essersi guardato intorno con circospezione, si è introdotto nel piccolo giardino antistante il bar e ha nascosto un involucro tra i cespugli. Quindi, insieme al complice, sono entrati nel locale.

Trascorsa oltre un'ora, data la scarsa affluenza di giovani, dopo aver prelevato quanto nascosto in precedenza, si sono allontanati a bordo della loro auto. Inseguiti dai carabinieri, i due sono stati così fermati dopo alcune decine di metri, non prima di aver tentato di sottrarsi al controllo, invertendo il senso di marcia. Prima di scendere dal mezzo, i due riuscivano a disfarsi dell'involucro lanciandolo dal finestrino. Il gesto però, è stato notato da un militare che lo ha subito recuperato. Al suo interno, infatti, sono state rinvenute sei dosi di hashish, pari a circa 20 grammi. Sul veicolo, invece, i carabinieri hanno trovato due coltellini con la lama sporca di stupefacente e alcuni ritagli di cellophane simili a quelli utilizzati per confezionare le dosi sequestrate. Tratti inevitabilmente in arresto, i due sono stati poi rinchiusi nel carcere del capoluogo barese.