Pino Giusto è il nuovo allenatore del Matera

298

L’ex allenatore e giocatore del Monopoli Calcio, Pino Giusto e' il nuovo allenatore del Fc Matera, che disputerà il prossimo campionato di calcio di serie D. Il tecnico barese, che ha 48 anni, da giocatore ha militato anche nel Bari nel ruolo di centrocampista. Ha allenato lo scorso anno il Chieti in serie D e in precedenza squadre di serie C2 (Nardò, Rutigliano), di serie D come l’Asc Potenza (campionato 2002-2003), Monopoli Calcio, di Promozione ed Eccellenza.

 “Sono contento di essere a Matera – ha detto Giusto – e prometto impegno per riportare entusiasmo dopo un campionato che non è stato esaltante. Lavoreremo con la società per una squadra che abbia mentalità e stimoli per far bene”.

Giusto sarà affiancato dall’allenatore in seconda Carlo Di Bari. Il presidente del Fc Matera, Tommaso Perniola, ha annunciato la presentazione della domanda per un eventuale ripescaggio in Seconda divisione (l'ex C2). “Dalla prossima settimana – ha aggiunto Perniola – saremo al lavoro per costruire la nuova squadra, verificando con il tecnico quali sono i calciatori da confermare e le esigenze di organico”.