Ospedale San Giacomo: in arrivo la Risonanza Magnetica
In quella occasione l’Assessore ha assicurato che la Regione ha stanziato unmilionecinquecentomila euro per l’acquisto di un macchinario di RSN da 1,5 tesla, che era appunto quanto richiesto dal reparto di radiologia dell’Ospedale S. Giacomo; detta somma è già disponibile e può essere bandita la gara per l’acquisto ed installazione del macchinario, ed in questo senso l’Assessore ha già dato disposizione agli uffici competenti.
Si chiude così una vicenda che ha visto i Medici del reparto di radiologia, tutti gli Operatori Sanitari di Monopoli, le Associazioni e i Partiti più avvertiti impegnati per portare a Monopoli questa importante e costosa apparecchiatura, ormai imprescindibile per un Ospedale che annovera, tra gli altri, reparti di Radiologia, di Rianimazione, di Pronto Soccorso e di Neurologia estremamente avviati e qualificati.
Il lavoro silenzioso e la sinergia di tanti soggetti ha raggiunto l’obiettivo sperato ed il merito è da dividere tra tutti.
Avremmo voluto, insieme ai rappresentati istituzionali del Comune (e cioè al Sindaco, che avevamo incontrato il giorno 5/11 sollecitando un lavoro comune) e alle Associazioni, che tale importante risultato fosse annunciato direttamente dall’Assessore Fiore in un incontro pubblico che avrebbe consentito di fare il punto con la cittadinanza dello stato dell’arte e delle prospettive dell’Ospedale di Monopoli.
Ci dispiace che qualcuno, in questi giorni e pur arrivando a tavola già imbandita, stia tentando di assumersi la paternità ed i meriti dell’impresa, anticipando i tempi della comunicazione alla stampa ed alla cittadinanza.
Questo risultato è comunque la dimostrazione che l’azione comune e convergente di tutti i soggetti presenti sul territorio conduce a risultati preziosi, e contiamo di organizzare per la città e con la città l’incontro con l’Assessore Fiore per discutere il futuro della sanità a Monopoli.
Giovanni Lacitignola
Segretario del Partito Democratico di Monopoli