Nuovo evento per l’AABE-Associazione Amici dei Bambini dell’Eritrea

312

{flvremote}http://www.vivilacitta.net/filmati/aabe.flv{/flvremote}

Nel riproporvi la manifestazione che l'AABE ha organizzato lo scorso anno, informiamo tutti gli utenti che per fine Maggio ( presso Hotel Villa Dei Pini) è prevista la nuova manifestazione di affetto per raccogliere fondi da destinare ai bambini dell'Eritrea. (filmato gentilmente concesso dall'AABE e realizzato da MEDIASTUDIOS di Monopoli)
L'Associazione Amici dei Bambini dell'Eritrea realizza progetti di solidarietà nei confronti del popolo Eritreo, afflitto dalle piaghe di una lunga guerra fraticida, della siccità e della carestia.



L’Associazione Amici dei Bambini dell’Eritrea è una fiaba d’altri tempi.
Un progetto ambizioso e importante che nasce in maniera sussurrata come una ninnananna e cresce.
Impegno poliedrico per raccogliere fondi da destinare a quella striscia d’Africa impressa nel cuore della presidentessa, Giovanna Ammirabile (la "mamma dei bambini poveri"come ama definirsi) e di tutti i sostenitori che hanno contribuito anche con una sola goccia a tappare la sete di vita e normalità dell’Eritrea, nazione ancora tristemente sconvolta da una guerra civile.

C'era una volta una favola che c'è ancora.

La storia di Giovanna Ammirabile è infatti proprio come una favola.
Una ninnananna sussurrata che incanta bambini e rasserena i più grandi.
Era il 1999 quando Giovanna decise di intraprendere una piccola scommessa personale; questa scommessa aveva due grandi occhi scuri e un nome, Elim: una splendida bambina Eritrea.
Quest'adozione è stata un vero e proprio "colpo di fulmine": qualche giorno dopo Giovanna Ammirabile era già intenta a organizzare un'associazione senza scopo di lucro con un solo ambizioso obiettivo: ADOTTARE I PICCOLI FIGLI DI UNA TERRA SFORTUNATA.
Nasce in questo modo la AABE: "Associazione per l'Adozione dei Bambini Eritrei".
Una piccola ma sincera sede a Monopoli e un numero di iscritti che cresce in maniera spropositata…
Sono infatti centinaia gli Amici della AABE: tutti accomunati dalla stessa ambizione, tutti stretti intorno alla loro amica-presidente.
FIDUCIA e TRASPARENZA, queste sono le due regole della Associazione: Giovanna Ammirabile si è infatti guadagnata il rispetto delle Autorità, delle Ambasciate, delle più alte cariche Istituzionali solo con un sorriso.
Tutte le donazioni sono documentate e documentabili, tutti i "numeri" della AABE hanno come unici beneficiari bambini Eritrei, proprio come la piccola Elim.

Nella speranza che vivano felici e contenti…

AABE "Associazione Amici dei Bambini dell'Eritrea" Via A. De Gasperi, 10
70043 – Monopoli [BA] – Italy
Tel/Fax: 080/ 930. 11. 18 – Cell.: 338/ 630. 55. 30
E-mail:
info@aabe.it
web: www.aabe.it

Presidente

:

Giovanna Ammirabile

Vice Presidente

:

Rag. Anna Bagordo

Segreteria

:

Avv. Adalisa Campanelli

Consigliere

:

Dott.ssa Floriana Dibello

Tesoriere

:

Arc. Elena Bruschi