Nuovi arredi per le scuole cittadine
Da martedì 12 gennaio l’Amministrazione Comunale di Monopoli provvederà alla consegna degli arredi scolastici alle scuole primarie e dell’infanzia e alle scuole statali di primo grado della città.
Lo scorso 7 aprile la Giunta Comunale aveva accolto la proposta dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cultura, Tempo Libero e Politiche Giovanili, Elio Orciuolo, per l’acquisto di arredi scolastici per le scuole comunali per un importo complessivo di circa 250 mila euro di cui circa 150 mila euro per le scuole primarie e dell’infanzia e circa 100 mila euro per le scuole statali di primo grado.
La gara di appalto per la fornitura di arredi è stata aggiudicata alla ditta «Vastarredo Industrie», società di Vasto (Ch) specializzata in mobili per la scuola. Si tratta di arredi (banchi e sedie in particolare) con i requisiti ergonomici, tecnici e di sicurezza richieste dalle norme di legge.
L’assegnazione avverrà secondo le richieste specifiche giunte dalle scuole cittadine. In particolare per il I^ Circolo Didattico "Via Dieta" e per il II^ Circolo Didattico "G. Modugno" (arredi per circa 50 mila euro ciascuno), per il III^ Circolo Didattico "M. Jones" (circa 20 mila euro) e per il IV^ Circolo Didattico "C. Bregante" (circa 30 mila euro). Infine, per la scuola "G. Galilei" – "O. Comes" (circa 50 mila euro), per la scuola "A. Volta" (circa 37 mila euro ) e per la scuola "V. Sofo" (circa 13 mila euro).
Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino