“Non prendete mai le cose sul serio!”, L’augurio di Gianni Ciardo agli attori di ArtisticaMente
E’ andato più che bene l’esordio dei giovani attori dell’associazione culturale monopolitana "ArtisticaMente – Mecenati per passione", che ha inaugurato il sul palco della prima edizione della kermesse conversanese "Dolce Natale", venerdì 16 dicembre.
Lo "Show di Natale" ha intrattenuto piacevolmente il nutrito pubblico presente, grazie alla comicità degli sketches comici proposti, nonché per la bravura degli attori – Giuseppe Giusti, Antonella Giuliani, Letizia Antonia D’Alessandro e Raffaele De Leonardis – allievi del corso di laboratorio di teatro e improvvisazione teatrale, tenuti dall’attore e regista Jacopo Dipasquale. Tra improvvisazioni, scenette e letture tratte da Sciascia e Rodari, la gente ha apprezzato notevolmente lo spettacolo proposto da "ArtisticaMente". A presentare, Michelangelo Montanaro (presidente dell’associazione) e il suo direttore artistico, Chiara Sorino.
(continua)
"Bravi, continuate così, e soprattutto non prendete mai le cose sul serio, come in questo momento!" Ecco il commento del comico barese Gianni Ciardo, che è stato preceduto dalla compagnia teatrale di "ArtisticaMente", incoraggiando le produzioni dell’associazione.
C’è ancora la possibilità di iscriversi al corso di teatro e al laboratorio di scrittura creativa, che si terranno entrambi sia a Monopoli sia a Conversano (presso gli studi di produzione Domasya Film, siti in via Raffaele De Cesare, 18 – Conversano).
A Monopoli, poi, presso la sede dell’associazione (via P. Togliatti 56), oltre ai due corsi precedentemente citati, avranno luogo anche corsi di lingue straniere. Sarà possibile fruire, inoltre, di: doposcuola, recupero scolastico per ogni materia e per ogni ordine e grado di scuola, ripetizioni e preparazioni per esami universitari, assistenza alla preparazione di tesi universitarie.
Associazione Culturale "ArtisticaMente – Mecenati per passione"