Non comprate i prodotti della Padania

237

"Non comprate i prodotti della Padania”: è l'appello del Presidente del movimento Io Sud, Adriana Poli Bortone, ai meridionali. E’ la risposta a Bossi “se insiste con la cancellazione dell'Inno di Mameli e la divisione dell'Italia”.
Quello della Senatrice, fervente sostenitrice della “nuova questione meridionale”, non è solo una reazione alle deliranti proposte estive del principale alleato del PDL, ma vuole essere un invito alla riflessione per tutti i nostri conterranei ed uno sprone a valorizzare e valutare con più attenzione i prodotti della propria terra, spesso di qualità superiore a quelli dei propri competitors tanto reclamizzati.
Anche la sezione di Monopoli del movimento IO SUD si associa all’appello della propria leader.
“Invitiamo tutti i nostri concittadini ad acquistare e regalare ai propri conoscenti ed amici i prodotti locali, a saggiare la bontà dell’olio nostrano, dei prodotti agricoli paesani e dei nostri vini.
Esortiamo a sostenere le imprese nostrane e le banche locali che le finanziano.
Le aziende locali sono la ricchezza del meridione; valorizzarle e sostenerle è la migliore risposta a coloro che della nostra terra voglio continuare a fare luogo di conquista e sfruttamento, a chi si ricorda del nostro paese solo in occasione delle campagne elettorali.
Sarà questa la migliore risposta alle boutade estive dell’On. Bossi, nella speranza che il vento cambi e si cominci a comprendere che il federalismo non può essere inteso a senso unico ed a proprio personale vantaggio!

Ufficio Stampa
IO SUD – sezione di Monopoli