“MONOPOLIncorsa per l’Africa” taglia il primo traguardo

227

Notevole successo per la I edizione di "MONOPOLIncorsa per l’Africa", corsa podistica amatoriale organizzata dall’associazione "Solidarietà Missionaria" Onlus, in occasione della terza domenica ecologica indetta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Monopoli domenica 6 giugno 2010. Diverse le collaborazioni all’evento: "Artisticamente – Mecenati per passione", "Ctg Egnatia" Monopoli, "Croce Rossa Italiana – sezione di Monopoli", unitamente al Patrocinio del Comune di Monopoli – Assessorato ai Servizi Sociali e alla Polizia Municipale di Monopoli. Folta la partecipazione della gente all’evento di sport e solidarietà, che ha contato una sessantina di partecipanti alla gara svoltasi a Monopoli.

Allo start, lo spirito di beneficenza è stato sottolineato anche dall’autrice monopolitana Chiara Sorino la quale, ancora una volta, ha messo in vendita i suoi libri, per devolverne il ricavato a favore dell’associazione "Solidarietà Missionaria" Onlus. L’agonismo ha accompagnato il messaggio di grande solidarietà che ha pervaso le strade della cittadina, in un percorso lungo 4 km e snodatosi da Lama Belvedere sino al lungomare "Porta Vecchia". Lì, una manifestazione presentata da Cesare Zampa ha intrattenuto piacevolmente i presenti, insieme alla musica della band monopolitana "Next to the Text". Durante il suo intervento, il dott. Vincenzo Salvia, presidente dell’Associazione "Solidarietà Missionaria" Onlus, ha spiegato che le somme raccolte nella giornata saranno devolute a favore di microprogetti organizzati in Africa, di cui l’associazione stessa si occupa da quasi trent’anni. Di seguito, si è tenuta la premiazione dei primi tre classificati.

(continua)

E’ arrivato per primo al traguardo Massimo Termite (33 anni) in poco più di 13 minuti, seguito sul podio da Gilberto Carolillo (24 anni) e Fabio Zazzera (29 anni). Tra le palestre monopolitane, la Body & Soul ha partecipato alla gara con una considerevole rappresentanza di iscritti.

Sono stati segnalati (con una medaglia di riconoscimento) anche il corridore più giovane, il piccolo Giosuè Zaccheria di soli 6 anni, e il più anziano, la sig.ra Maria Muolo.

Erano presenti all’evento anche l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Campanelli, l’Assessore all’Ambiente Antonio Rotondo e il segretario del Pd Giovanni Lacitignola.

Sono stati quindi estratti i premi della lotteria di beneficenza; di seguito si riportano, dal 1° al 14°, i biglietti vincenti: 015, 339, 206, 114, 131, 056, 182, 414, 112, 200, 061, 005, 002, 072. Come primo premio, Radio Argento ha offerto un week-end per due persone a Riccione; il secondo premio è una mountain-bike donata all’associazione; come terzo premio, Tenuta Chianchizza ha donato una cena per due persone.

 E’ possibile ritirare i premi, qualora i possessori dei biglietti vincenti non siano stati presenti all’estrazione, contattando la "Solidarietà Missionaria" Onlus (tel. 328.44.61.811, sito internet www.solimissio.it, mail info@solimissio.it) o recandosi presso la sede di via V. Cardarelli, 35. La "Solidarietà Missionaria" Onlus e le altre associazioni partner ringraziano ancora una volta tutti gli sponsor che hanno gentilmente messo a disposizione i 14 premi estratti: A13 Alba – Sistemi di Riposo, Caseificio Di Leo, Copilandia Fotocopie, Cravattiade, Italia Utensili Professional, Mabel Intimo, Macelleria Recchia, MARR Spa, Nardelli Sport, Otello – Classic Trand and Casual, Radio Argento, TELEFONOmania e Tenuta Chianchizza.

Ufficio stampa "Associazione ArtisticaMente – Mecenati per passione"