Monopoli – Rubano un’auto per caricarci un motorino in avaria: due arresti
Comando Provinciale di Bari
Rubano un'auto per caricarci sopra il ciclomotore in avaria, ma scoperti sono finiti in manette. Si tratta di un 18enne di Valenzano e di un 21enne di Capurso, arrestati nella serata di venerdì a Monopoli dai Carabinieri della locale Compagnia con l'accusa "furto aggravato". (Continua)
Alle 21.00 circa, i militari, nel corso di un servizio perlustrativo, sono stati allertati da una segnalazione giunta sul "112" da una donna del luogo, che riferiva di aver appena subito il furto della sua auto parcheggiata nei pressi della sua attività commerciale.
Le ricerche avviate in zona dai militari hanno subito dato esito positivo. Infatti, nei pressi di un bar in contrada "Capitolo", gli operanti hanno rintracciato il mezzo con i due giovani nelle vicinanze. Bloccati e sottoposti a controllo, gli operanti hanno rinvenuto, nella tasca del 21enne, un coltello a scatto del genere vietato, con lama di 21 centimetri, verosimilmente utilizzato per forzare il cilindretto di accensione del mezzo, dove sono stati rilevati segni compatibili con l'arma. Nell'auto appena asportata, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto un ciclomotore di proprietà di un parente del 18enne che presentava un'avaria meccanica.
Tratti in arresto, quest'ultimo è stato associato presso la casa circondariale di Bari, mentre il complice è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
Il mezzo rubato, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.