Monopoli – Ex marito violento arrestato per la quarta volta

278

Nonostante sia finito in carcere per altre 4 volte, sempre per lo stesso motivo e sottoposto all'obbligo di non avvicinarsi all'abitazione della sua ex moglie e ai luoghi da questa frequentati, l'ha violentemente colpita e percossa per l'ennesima volta, tentando d'entrare in casa ed è stato così nuovamente arrestato. Ancora una volta il reato contestatogli è quello previsto dalla nuova disposizione in materia: "atti persecutori" oltre alle "lesioni". E' accaduto nella serata di ieri a Monopoli, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 36enne del luogo.

Una telefonata giunta sul 112 da parte della stessa vittima, che ha segnalato il tentativo di entrare nella propria abitazione da parte del suo ex marito, ha attivato una "gazzella" che ha raggiunto tempestivamente il luogo indicato. Giunti sul posto i militari trovavano la donna che, in evidente stato di agitazione, presentava un forte arrossamento del viso. La stessa riferiva che poco prima, rincasando dal lavoro, ha trovato il suo ex-marito che l'attendeva sulle scale dell'abitazione. La donna, quindi, dopo essere stata improvvisamente aggredita e minacciata, è riuscita a sottrarsi all'impeto violento dell'uomo, barricandosi in casa e richiedendo l'intervento dei Carabinieri che lo hanno poi rintracciato e bloccato in un bar poco distante.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che il 36enne, durante lo scorso anno, era finito in carcere per ben tre volte a causa dei maltrattamenti che aveva posto in essere nei confronti della sua ex consorte. A marzo di quest'anno, invece, è finito in manette ancora una volta poiché accusato di "atti persecutori".

Accertate quindi le sue responsabilità, l'uomo è stato associato nel carcere del capoluogo barese.