Monopoli-A spasso in bicicletta con un panetto di hashish, preso un sorvegliato

258

Comando Provinciale di Bari Compagia di Monopoli

Andava a spasso in bicicletta con in tasca un "panetto" di hashish da 100 grammi e per questo è finito in carcere. Si tratta di un sorvegliato speciale 53enne residente a Monopoli, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Monopoli hanno notato il 53enne che transitava per via Garibaldi a bordo di una bicicletta. Fermato il soggetto per sottoporlo a un controllo, i militari, notando un atteggiamento particolarmente nervoso dell'uomo, lo hanno condotto in caserma per procedere a una perquisizione più accurata.

Il controllo ha permesso di scoprire un panetto di hashish da 100 grammi, nascosto in una tasca interna del giubbotto. Inevitabile, l'arresto per l'uomo, che dovrà rispondere anche della violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale alla quale era sottoposto, avendo palesemente violato l'obbligo che gli impone di "vivere onestamente e di rispettare le leggi dello Stato". Il 53enne è stato poi richiuso nel carcere del capoluogo barese.