Mercoledì la sesta tappa del Dirockato Winter
Si terrà mercoledì 27 aprile 2011, a partire dalle ore 21:00 a Monopoli (BA), il sesto appuntamento ufficiale del Dirockato Winter, la rassegna invernale che, da dicembre a maggio, vedrà alternarsi sul palco una band locale e una della scena indipendente nazionale, a cura dell’APS ForMentis.
L’idea è di far esibire ed apprezzare anche sul territorio alcune delle migliori realtà della scena indipendente nazionale che, altrimenti, difficilmente riuscirebbero a suonare dalle nostre parti. Dirockato è quindi, prima di tutto, la richiesta di non dare spazio esclusivamente alla “solita” musica, ma di presentare un’offerta musicale non standardizzata ed omologata, legata visceralmente alla musica live e all’innovazione e alla contaminazione musicale.
Gran finale l’11 maggio, con il concerto dei Kiddycar e di Gaetano Luisi.
Ospiti della “serata spaziale” del Dirockato Winter saranno:
-
VEGETABLE G
http://www.myspace.com/vegetableg
Erano partiti da un interrogativo intergalattico riguardo alla provenienza di ogni essere umano, ipotizzando una romantica discendenza aliena. “Genealogy”, il loro precedente e fortunato album, aveva acceso una discussione esplosa in musica per i Vegetable G che non si rassegnano di fronte alla semplice e/o complessa luminosità dell'universo.
(continua)
Il più grande ma anche il più piccolo osservatore delle meccaniche celesti nella nostra letteratura, Italo Calvino, ha affrontato temi, attraverso i suoi racconti de “Le cosmicomiche”, molto cari al trio vegetale ispirando loro un album lontano da ogni forma d'intellettualismo ma vicino alle forme vere dello spazio e dell'esistenza. Così come degli infanti giocherebbero se avessero a disposizione grandi e piccole forme spaziali, polveri, galassie e corpi celesti i Vegetable G, nel rispetto di e in armonia con il loro amato Calvino, costruiscono un album atomo su atomo, pezzo su pezzo e già sorridono…in attesa della grande deflagrazione: have a good Big bang!
Nasce così, nel 2008, il loro quarto album, “Calvino” appunto.
I Vegetali fanno "pop" music e in attesa della pubblicazione, ormai prossima, del loro quinto album, sostengono il DIROCKATO con un concerto punk-pop-zappa e rastrello alla mano!!!
-
ACQUASUMARTE
http://www.myspace.com/acquasumyspace
Con Acquasumarte la canzone d'autore italiana inconta il pop, il folk, il blues e il rock per dar vita a brani profondi, introspettivi e carichi di lirismo attraverso suoni essenziali e melodie ricercate.
Acquasumarte nasce a Monopoli nell'inverno del 2007 da un'idea del musicista Vincenzo Aversa (cantante e chitarrista) iscritto dal 2006 al Conservatorio N. Rota di Monopoli e diventa un gruppo nell'agosto del 2010 con l'arrivo di Giovanni Longo (sassofonista) allievo del Conservatorio N. Rota di Monopoli, Verio Colella (bassista) allievo del Conservatorio N. Rota di Monopoli e della scuola PercentoMusica di Roma e Francesco Todisco (batterista).
Si terrà giovedì 28 aprile 2011, a partire dalle ore 21:00 a Monopoli (BA), l’appuntamento “Dirockato Meets Metal”, data speciale del Dirockato Winter.
Ospiti della serata saranno:
-
BACKJUMPER
http://www.myspace.com/backjumper1
Il progetto Backjumper nasce nel Gennaio 2003 con la line up originaria, ma trova stabilità solo nel 2006 con la line up definitiva che dà vita, a Luglio, all'EP "Trust No1".
L'attività live sin dall'inizio è stata fondamentale e non si è mai fermata, e grazie alla massiccia promozione fatta a "Trust No1" i Backjumper vengono in contatto con l'etichetta Killer Pool Records di Roma.
Ad Aprile 2008 registrano il loro primo album ufficiale, "Across The Deadline", presso i Subsound Studios di Roma con Victor Love (Dope Stars Inc.).
Il mastering è affidato a John Golden presso i Goldenmastering Studios (Faith No More, Neurosis, Primus), in Ventura, California, Usa; il disco esce a Maggio 2009.
La band promuove il debut album lungo tutta la penisola italiana, ottenendo ottimi responsi sia in sede live che dagli adetti ai lavori .
La stesura di nuovi brani si completa a fine estate 2010 e a Novembre la band entra in studio presso il Golem Dungeon Studios (Natron, Golem, Deadlystrain, No Blame) sotto la supervisione di Giuseppe Dentamaro, per le registrazioni del secondo album "White, Black And The Lies Between" che vedrà la luce nei primi mesi del 2011 per Southern Brigade Records.
…continua…
mercoledì 27 aprile 2011
Start: ore 21:00 (puntuali!) – Ingresso libero
Live @ Kambusa Rock Bar – MONOPOLI (BA)
Via Cadorna ang. Via Quasimodo, 1 – Monopoli (BA)
Per info e contatti:
email: dirockato@libero.it
fb: Dirockato Monopoli
Domenico: 329/4268057 – Luciano: 349/2939724