«Marecult», cinque eventi sul mare

206

Presentazione di libri di diversi autori, eventi di poesia e musicali e esposizioni fotografiche e di pittura. Sono gli appuntamenti di «MareCult», il ciclo di eventi promosso dagli Assessorati alla Cultura e Risorse del Mare del Comune di Monopoli.

«MareCult», realizzato in collaborazione con la Commissione Cultura del Comune di Bari, è stato presentato in mattinata in una conferenza stampa congiunta svoltasi nel foyer del Teatro Petruzzelli.

«Le iniziative interterritoriali mirano a fare della vocazione turistico-culturale una delle sfide del nostro territorio», ha sostenuto nel corso della conferenza stampa il Sindaco Emilio Romani. Che proseguito: «E, in particolare, quelle culturali possono essere il punto di partenza per fare sistema».

Tutti gli eventi si svolgeranno nel Lounge Bar «Porto Rosso» alle ore 20. Il 3 giugno sarà presentato «Per un giorno» del giornalista Onofrio Pagone, l’11 giugno tocca a «L’ultima risonanza» di Pietro Battipede e il 25 giugno «Il sogno del Re» di Tommaso Di Gioia. A questi eventi inseriti nel cartellone «Book show» del Comune di Bari si aggiungono il 18 giugno una serata di musica e poesia con la presentazione della rivista «L’Incantiere» diretta da Walter Vergallo e redatta con Arrigo Colombo e il 2 luglio l’aperitivo al tramonto del libro di Nicolò Carmineo «Nel mare dei pirati».

Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino