Maratona: Vito Sardella: “Soddisfatto della mia Praga”
In una giornata caratterizzata dal gran caldo e da un fastidiosissimo vento, Vito Sardella, forte maratoneta 34enne di Monopoli (Ba), fiore all’occhiello della Guardia Costiera e tesserato per la società Violetta Club di Lamezia Terme, ha lasciato un’impronta importante alla Volkswagen Prague Marathon, una delle più belle maratone inserite nel circuito internazionale, giungendo 16° assoluto e 3° europeo.
Vito Sardella ha così dichiarato: “In una giornata talmente calda e ventilata, da caratterizzare in maniera, anche fin troppo dura, il ritiro di tanti nomi importanti accreditati di tempi inferiori alle 2h10’, ho preferito, pur avvertendo ottime sensazioni, controllare la prima parte di gara, passando a metà maratona in 1h08’30”. Ma anch’io ho dovuto fare i conti con l’aumentare della temperatura, ma soprattutto del vento. Ho chiuso la gara, con un tempo sicuramente alto rispetto alle mie aspettative (e possibilità n.d.a.), in 2h24’58” in linea, però, con i ritardi dei tempi registrati dai primi. Sono comunque soddisfatto della mia prestazione, ritenendo di aver dato il massimo”.
Per Vito Sardella, maresciallo della Guardia Costiera, l’appuntamento con la prossima maratona è fissato in autunno. Quest’anno ricorrono i suoi primi 10 anni di maratone, chissà che non ci regali qualche altra, grande, indimenticabile emozione!
ORDINE D’ARRIVO:
1. Kenneth Mburu Mungara, Kenya, 2h11’06”
2. Eliah Sang, Kenya, 2h12’15”
3. Simon Njoroge Kariuki, Kenya, 2h13’24”
16. Sardella Vito, Italy, 2h24’58”