L’Orch. Sinfonica di Bari inaugura la 32^Stagione Concertistica degli “AMICI della MUSICA” – O.Fiume

234

  Sarà l' Orchestra Sinfonica di Bari ad inaugurare la Stagione Concertistica degli "AMICI della MUSICA – O.Fiume"  di Monopoli il 10 novembre p.v. alle ore 21,00 nella Chiesa di S. Antonio nella omonima piazza cittadina.

 

Il cartellone, con i suoi ben 13 appuntamenti, ci accompagnerà da novembre fino a maggio e comprende ancora una volta concerti di notevole spessore culturale che abbracciano vari generi musicali.

 

Una serata sarà dedicata al M.° Orazio Fiume di cui l’Associazione porta ora il nome a testimoniare il nostro impegno a diffondere la Sua Musica.

 

Sono meritevoli di essere particolarmente segnalati i quattro concerti-evento da non perdere e che presentano prestigiosi Musicisti noti in tutto il mondo: Il duo Andrea BACCHETTIFernando CAIDA GRECO nonché Francesco D’ORAZIO per la musica classica e per il jazz Gabriele MIRABASSI accompagnato dal NUEVO TANGO ENSEMBLE ed il duo Gianluca PETRELLA – Giovanni GUIDI.

L’Associazione ha voluto continuare l’iniziativa “La Musica Incontra…la Storia” quest’ anno dedicata al “Giorno della Memoria “: infatti abbiamo voluto ricordare con la Musica quanti hanno perso tragicamente la vita in quel nefasto periodo storico con un concerto spettacolo dal titolo “Meglio non Sapere”.

 

Ma sono meritevoli di essere citati anche il concerto dell’ensemble MEREUER per archi e mandolini che ci accompagneranno in un viaggio tra la musica classica e la musica popolare nonché quello dedicato al contrabbasso dal titolo “Un contrabbasso e il sogno” ed il concerto originale del Morley Mediterean Quartet che vuol essere una sintesi di quanto il Paesaggio Mediterraneo offre attraverso le sue influenze estetiche.

 

(clicca su leggi tutto per continuare a leggere e a visionare in basso la locandina della stagione)

Concluderà la stagione la consueta Rassegna “Giovani Concertisti” che ci saranno segnalati dalla Direzione del nostro prestigioso Conservatorio di Musica, che ringraziamo. Ciò per continuare quell’ opera di valorizzazione dei nostri giovani talenti che si affacciano al difficile mondo del concertismo.

 

Quindi una Stagione che ci permettiamo sottoporre alla Vostra attenzione nella speranza che vorrete continuare ad accordarci la Vostra adesione così come Vi preghiamo di portarla a conoscenza di quanti possano essere interessati.

 

Considerati i tagli alla cultura che hanno coinvolto anche la nostra Associazione rivolgiamo un caloroso appello a quanti sono interessati a sottoscrivere l' abbonamento che consente a Voi dei risparmi, a noi di poter far fronte con tempestività agli impegni organizzativi .

Il costo dell'abbonamento ci pare accessibile( €. 70,00 l'intero ed €. 50,00 il ridotto) e comprende tutti i 13 appuntamenti,concerti-evento compresi.
Ovviamente sono confermate le agevolazioni per i nostri soci, i giovani e gli anziani.

 

Ci preme precisare che gli abbonati, come negli anni scorsi, avranno la precedenza nell'assegnazione dei biglietti che l'associazione si impegna ad acquistare per assistere alle rappresentazioni delle opere liriche al Petruzzelli di Bari.

 

Gli abbonamenti si possono acquistare anche on-line sul nostro sito: www.amicimusicamonopoli.com.

 

Ci auguriamo, quindi, che i nostri molteplici sforzi, in un momento particolarmente difficile per i tanti tagli alla cultura, trovino benevole accoglienza nella nostra Città e non solo, il che ci consentirà di continuare il nostro impegno volontaristico per assicurare una serie costante di validi appuntamenti con la buona musica”.

 

Monopoli, 20 ottobre 2011

 

Il Presidente

(Prof. Angelo Giangrande)