L’On. Zazzera sul decreto 93

284

27 milioni di euro in meno ad accademie e conservatori

Roma, giovedì 26 giugno 2008
«Con grande presunzione, oltre che con il timore delle spaccature interne alla maggioranza, il Governo ha posto la fiducia sul decreto 93, sottraendosi alla discussione parlamentare e rigettando al mittente le proposte della minoranza», sono le dichiarazioni dell’On. Pierfelice Zazzera, deputato dell’Italia dei Valori.

 

«Con un ordine del giorno avevamo chiesto di evitare lo storno di 27 milioni di euro dai fondi destinati ad Accademie delle Belle arti e Conservatori – riprende Zazzera – ma l’atteggiamento ottusamente pervicace del Governo ha approvato il decreto così com’era, impoverendo due istituzioni nazionali che su tutto il territorio italiano formano la nostra identità culturale».

«Qualcuno dei colleghi di maggioranza in sede di commissione – conclude Zazzera – ha ammesso di non condividere le scelte del governo, soprattutto colleghi del sud. A questi colleghi che, come noi abbiamo più volte annunciato, hanno intravisto l’impoverimento per il Mezzogiorno derivante dal provvedimento, è mancato però lo scatto d’orgoglio finale».

Roma, giovedì 26 giugno 2008