L’On. Zazzera risponde a Romani: «Il suo maestro in temi sanitari è il Ministro Fitto o Tato Greco?»

252

«Prendiamo atto del nervosismo manifestato dal sindaco di Monopoli sul tema della sanità cittadina, sul quale invece si dovrebbe lavorare in maniera trasversale prescindendo dalle parti politiche. L’evidente irritazione del sindaco gli fa perdere di vista i risultati per la città, cosa grave per un amministratore». A dichiararlo è l’on. Pierfelice Zazzera, coordinatore regionale dell’Italia dei Valori a seguito della nota del sindaco Emilio Romani sull’incontro sui temi della sanità tenutosi alcuni giorni fa a Monopoli.

(continua)

«Trovo oltremodo strano che il sindaco si ricordi di una lettera scritta novembre per la quale non avrebbe ricevuto risposta, soltanto oggi a campagna elettorale inoltrata e solo a seguito dell’iniziativa di IdV sul tema sanitario. All’incontro, tanto per chiarire, ha partecipato anche l’Assessore regionale alla Sanità uscente, e il dottor Pansini vi ha portato il proprio punto di vista manageriale come avrebbe fatto in qualunque altro contesto, se invitato. Peraltro – prosegue Zazzera – l’iniziativa ed il confronto erano stati stimolati proprio da quella Conferenza, dal sindaco strmunetalmente citata nella nota, presieduta dal Prof. Giangrande per comprendere lo stato dell’arte e gli obiettivi della ASL sul nosocomio cittadino e sui servizi territoriali».

«Quanto all’accusa di partecipare alla “lottizzazione”, la respingiamo al mittente; non via abbiamo partecipato nel passato, non lo facciamo nel presente e non lo faremo in futuro. Se poi il sindaco vuol disquisire dei cattivi rapporti tra politica e sanità – conclude il deputato – devo dire che le fonti da cui attingere non gli manchino, visto che è espressione locale del governo di cui è Ministro Raffaele Fitto, rinviato a giudizio per corruzione, abuso d’ufficio, peculato e illecito finanziamento al partito in combutta con l’imprenditore Angelucci proprio per questioni che riguardano la sanità; e che, ancora, nella stessa sua coalizione (e maggioranza cittadina) vi è la Puglia Prima di Tutto, guidata da tale Tato Greco, i cui legami con Tarantini sono ben noti come pure l’indagine a suo carico per associazione a delinquere e concorso in falso». 

Ufficio Stampa IdV PUGLIA