L’On. Zazzera chiede chiarimenti sull’informazione

262

COMMISSIONE CULTURA:  ON. ZAZZERA (IDV), «URGE AUDIZIONE DI SOTTOSEGRETARIO PAOLO ROMANI SU INFORMAZIONE».

 È da poco terminata la riunione per la costituzione della VII Commissione permanente Cultura, scienza ed istruzione della Camera dei Deputati, durante la quale i membri hanno eletto il Presidente, i Vicepresidenti ed i segretari.Il nuovo capogruppo della Commissione, On. Perfelice Zazzera (IDV) così commenta l’intervento di Valentina Aprea, nominata Presidente: “Il discorso dell’On. Aprea è stato certamente alto e bipartisan tuttavia in evidente contrasto la situazione attuale che vede un Governo che da un lato professa il dialogo tra le diverse forze politiche ma dall’altro forza le regole. (continua)

Lo dimostra la presentazione dell’emendamento 8 bis al disegno di conversione in legge del decreto sull’ attuazione degli obblighi comunitari e l’esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunità europee, emendamento in aperto conflitto con le più elementari regole di un Paese democratico . Noi dell’Italia dei Valori – prosegue l’On. Zazzera – abbiamo deciso di votare scheda bianca sulla nomina della presidenza”.

Come Vicepresidenti sono stati eletti Luigi Nicolais del PD e Paola Frassinetti del PDL, mentre come Segretari, Paola Goisis della Lega e Maria Letizia de Torre del PD.“Questa è una Commissione – conclude l’On. Zazzera – che tratta di informazione e di editoria, pertanto diventa urgente consultare il Segretario alle Telecomunicazioni, Paolo Romani”.

Bari, giovedì 22 maggio 2008
Italia dei Valori – Coordinamento Regionale della Pugli