L’Ipsiam va “Alla scoperta di Malta”

253

La storia si può studiare anche nelle vie del centro storico della propria città. Lo hanno fatto anche gli studenti del Corso Serale per lavoratori dell’IPSIAM di Monopoli scoprendo e riscoprendo alcuni angoli del borgo antico accompagnati dai propri docenti Michele De Benedictis, Lucia Demola, Francesco Tribuzio e Giuseppe Carucci.
Una visita e una presentazione della storia del borgo antico dal nucleo medievale, con le mura della Porta Vecchia fino a Piazza Palmieri, con le chiese di San Pietro e di Santa Teresa, e proseguire poi al lungomare da San Salvatore al Castello. A guidare il gruppo di studenti il Dirigente Scolastico Martino Cazzorla.
In questo mese, dal 13 al 16 marzo, il Corso Serale IPSIAM sarà a Malta, per la visita di istruzione del Progetto “Alla scoperta di Malta”. Sarà un’occasione e un’opportunità per andare all’estero, comunicare in lingua inglese e confrontare il sistema di fortificazioni e di urbanistica della capitale La Valletta, nell’ambito dei porti del Mediterraneo.

Il Dirigente Scolastico
prof. Martino Cazzorla