«Libera Comunicazione – Fino a che punto?»
Sabato 13 novembre alle ore 11 presso la sala convegni di «Villa dei Pini» l’Amministrazione Comunale di Monopoli promuove un incontro-dibattito dal tema «Libera Comunicazione – Fino a che punto?».
Interverranno il VicePresidente vicario del Parlamento Europeo On. Gianni Pitella del Partito Democratico e il Presidente dei senatori del Popolo della Libertà Sen. Maurizio Gasparri (relatore della legge che ha regolamentato il settore radio-televisivo).
Al convegno è previsto l’intervento di autorevoli esponenti del mondo dell’informazione regionale e locale. In particolare Francesco Giorgino, capo redattore della redazione politica del Tg1, Vincenzo Magistà, direttore di TgNorba 24, Vito Giannulo, giornalista del TgR-Puglia, e Gianni Tanzariello, editore di Canale 7. È prevista altresì la partecipazione degli studenti del quinto anno delle scuole superiori della città.
L’incontro-dibattito si incentrerà sul ruolo che oggi ha l’informazione radio-televisiva, della carta stampata e dei nuovi mezzi di comunicazione, affrontando il tema del rapporto informazione-politica.
Portavoce Sindaco
Dott. S.D. Scarafino