L’ex comandante di Polizia Municipale Dott. Nigro ci scrive
E-mail di richiesta informazioni da parte di
dott. Antonio LONIGRO
Stimato Direttore,
da tempo volevo affidarLe un mio pensiero molto affettuoso per la Città di Monopoli ed i suoi cittadini.
Per soli due anni ( 2005 e 2006 ) ho avuto l'onore di dirigere il locale Corpo di Polizia Municipale ma sono stati ampiamente sufficienti per innamorarmi della Città e dei Cittadini….
Certo che volevo ancora proseguire nel mio lavoro, con il solo scopo di attuare ogni possibile miglioramento quali/quantitativo dei servizi di mia competenza, ma "perturbazioni" non certo di tipo obbiettivo e qualificate mi hanno impedito di farlo… (continua)
Mi rimane il prezioso avallo di tanti Cittadini, di tanti colleghi di servizio, di tanti veri politici che sanno come e cosa amministrare.
Il " mio " carissimo Sindaco, a cui comunque va per sempre il mio affetto e la mia ammirazione, mi ha diagnosticato un mal d'Africa ( per Monopoli ) e, come sempre, la Sua saggezza ha avuto ragione…….sono malato in tal senso e lo dichiaro alla Sua attenzione!!
Carissimo Direttore voglia accettare e diffondere dalle pagine di questo prezioso sito ( che mi consente di essere sempre informato )il mio saluto più grande alla Sua ( un pò anche mia…) Città, ai suoi Cittadini ed alle Istituzioni tutte.
L'augurio più grande è che, con l'avvento delle nuove forze di governo di Monopoli, la Città sappia sollevarsi dal limbo delle indecisioni, dalle mediocrità di pensiero, dalle personalizzazioni dell'agire politico, per dare finalmente il " La " alla doverosa crescita di una comunità che tanto e di più merita.
Io lo spero e lo auguro con tutte le mie forze.
La ringrazio per l'ospitalità e Le rimetto i miei saluti più cari.
dott. Antonio Lonigro
Ill.mo Dott. Nigro,
la ringrazio per la sua missiva piena di emozioni, sensazioni ed impulsi di amore verso la nostra città. Ella ha svolto proficuamente il lavoro di comandante di Polizia Municipale e la ricordiamo con affetto, anche perché non è trascorso tanto tempo dalla sua partenza…dovuta a perturbazioni….che lei sa e conosce di quale natura siano state. Desidero ringraziarla perché oltre modo è uno dei nostri attenti osservatori esterni, ma attendiamo anche qualche analisi e riflessione sulla nostra e Sua città, la gradiremmo.
Le rivolgo un saluto affettuoso e la nostra rimane porta aperta e mass media innovativo ma di grande libertà e partecipazione.
Un grazie Comandante Nigro e spero di rivederla.
Domenico De Russis
Direttore Responsabile