Lettera aperta da parte di un membro del gruppo giovanile del Pdl di Monopoli

246

  "Se Atene piange, Sparta non ride"

Cari amici del gruppo giovanile del Popolo della Libertà, vi scrivo questo breve messaggio per esternare il mio pensiero in merito all’instabile situazione del nostro movimento giovani e del Pdl tutto.

Non voglio commentare il teatrino di ieri sera in aula consiliare…..dalle belle parole per "IL PRESIDENTE" Dino Corallo scomparso pochi mesi fa, per arrivare agli scontri (verbali),avvenuti uno contro l'altro!!! Bensì voglio rimarcare l’ennesimo contentino promessoci e poi per sete di potere e di lotte interne tra esponenti politici stessi, vederlo nuovamente sfumare! Questa esperienza è la cosiddetta ciliegina sulla torta di una lunga serie che ci ha visti burattini, e non fonte di idee e sorgente per un futuro migliore! Voglio che ci sia di insegnamento per noi giovani tutti, indipendentemente dalle ideologie politiche….Forse la sottoscritta nell'ultimo periodo, risultata antipatica a più persone nel gruppo giovanile, in quanto sempre meno pacifista e più guerriera verso tutti e tutto, voleva semplicemente trasmettervi l'esperienza personale vissuta in maniera più vicina alla sfera pubblica dei grandi. Qui ho potuto constatare personalmente con i miei occhi e le mie orecchie che PURTROPPO in POLITICA TUTTO ha un PREZZO, TUTTO è COMPROMESSO!!!

Se già la politica giovanile è scenario di STRATEGIE, COMPROMESSI e SPARTIZIONI, allora a cosa serve credere negli IDEALI? Ad un VALORE morale e politico? A cosa serve credere che qualcosa si può cambiare per NOI e per gli ALTRI? Che tante sono le belle parole, se poi non sono consequenziali i fatti? Ragazzi, la mia avventura di gruppo per il Pdl, dopo sette anni, termina qui…..Certo non per cambiare partito, ma per dare credito ai miei IDEALI!!! Farò politica con i miei amici (unico vero tesoro nella vita), tra la gente e per la gente!!!!! Se non diamo NOI un segno tangibile a LORO, chi si accorgerà mai di chi rivendica i VERI DIRITTI? Di chi per PASSIONE frequenta un PARTITO perché CREDE in un FUTURO MIGLIORE per TUTTI?

Io voglio pensare che tutto si può, solo se lo si vuole …..

Con stima e affetto
Ilaria Semeraro